Festival di maiale a Viechtach: Söder entusiasta, proteste PETA!
Festival di maiale a Viechtach: Söder entusiasta, proteste PETA!
Viechtach, Deutschland - In Viechtach, Baviera inferiore, un controverso festival di carne di maiale e si è svolto il 24 maggio 2025. L'evento ha affascinato i mangiatori di carne e gli animali e gli ambientalisti. Il primo ministro della Baviera Markus Söder (CSU) era personalmente sul posto e ha elogiato il maiale X bavarese sulla piattaforma. L'evento ha causato numerose controversie quando l'organizzazione per i diritti degli animali PETA ha registrato una manifestazione di protesta e ha criticato l'evento.
Wow, l'evento ha causato discussioni vivaci. PETA ha attirato l'attenzione sulla discriminazione delle specie e ha presentato un manichino da cane su una griglia durante la sua protesta. Nel primo pomeriggio, d'altra parte, la polizia non ha denunciato incidenti, che non hanno offuscato l'umore dei partecipanti. Per la comunità locale, il festival di maiale è stata un'opportunità per profilare se stessa come attrazione turistica quando il sindaco Franz Wittmann ha spiegato che tutti potevano decidere cosa mangiare e contribuire al festival per riunire gente del posto e turisti.
partecipanti e competizioni
In origine, solo sei squadre di grill si erano registrate per la competizione, ma alla fine 16 gruppi hanno gareggiato. Il numero crescente di partecipanti mostra l'interesse per questo evento e potrebbe riflettere l'orgoglio locale nella tradizionale cultura della griglia. Il sindaco Wittmann, che è stato ispirato da una visita alla comunità ceca di Hartmanice, ha assunto l'idea di questo festival dopo un evento di grill lì, dove l'anno scorso sono stati grigliati oltre 1200 chilogrammi di carne.
Sebbene gli oppositori del festival abbiano richiesto una partenza fondamentale di piatti di carne, Wittmann ha chiarito che venivano offerti anche piatti vegetariani e vegani. Persone come Vera Gögele dall'iniziativa "Vegan in Viechtach" hanno paragonato la griglia di un maiale con la griglia di un cane e ha sottolineato che l'allevamento di un animale non gli dà il diritto di togliersi la vita.
reazioni politiche
Le dichiarazioni dei protestanti sono state ulteriormente alimentate dalla partecipazione di Söder al festival. Ha scoperto che è stato lasciato a tutti ciò che vogliono mangiare. Il sindaco ceco Pavel Waldmann, che ha anche partecipato al festival, ha sottolineato l'alta qualità del maiale offerto e ha detto che andava bene a godersi la carne una volta all'anno, anche se non dovresti farlo ogni giorno.
Per l'amministrazione locale, il festival di maiale è sia un evento culturale che un evento economico, mentre il lato opposto indica i cambiamenti necessari nella società. Il dibattito sul consumo di carne e sul benessere degli animali continuerà sicuramente nella regione, mentre tutti i soggetti coinvolti si stanno riprendendo secondo un festival che è stato caratterizzato da Viechtach.
Details | |
---|---|
Ort | Viechtach, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)