Tragica Settimana dei monsoni: oltre 30 morti attraverso frane e inondazioni!
Tragica Settimana dei monsoni: oltre 30 morti attraverso frane e inondazioni!
Guwahati, Indien - Il 1 ° giugno 2025, le forti piogge dei monsoni nel nord -est dell'India raggiunsero le tragiche dimensioni. Secondo le informazioni di al Jazera sono morti, mentre le inondazioni e la frana sono state agitate in diversi stati. In Assam, dove gli effetti erano particolarmente forti, sono stati segnalati almeno otto decessi. Nove persone sono morte nell'Arunachal Pradesh, molte delle quali a causa di frane. Inoltre, tre membri di una famiglia sono morti in una frana a Guwahati, la capitale di Assam.
Le piogge che sono andate avanti per tre giorni non solo hanno portato a tragiche perdite della vita umana, ma anche a notevoli interruzioni di corrente in diverse parti di Guwahati. Al fine di garantire la sicurezza dei cittadini, le autorità hanno spento l'elettricità in diverse aree. Anche le scuole e le università sono state chiuse sabato per proteggere gli studenti. In altri stati come Mizoram e Meghalaya, sono state confermate ulteriori decessi, il che aumenta la preoccupazione per la sicurezza e il benessere della popolazione.
misure di emergenza e supporto militare
Per incontrare il disastro, il Primo Ministro di Meghalaya, Conrad K Sangma, ha chiesto alle squadre di emergenza di vigilanza, specialmente nelle aree a terra e basse. Nel frattempo, l'esercito indiano ha iniziato un'operazione di salvataggio su larga scala a Manipur ed ha evacuato centinaia di persone dalle aree in via di estinzione. L'esercito ha reso cibo, acqua e farmaci importanti a disposizione dei cittadini colpiti.
L'Autorità meteorologica indiana ha emesso un avvertimento rosso per diversi distretti nel nord -est, poiché i fiumi, incluso il Brahmaputra, hanno attraversato le loro banche e inondato ampie aree. I monsoni in India, che durano da giugno a settembre, sono cruciali per l'agricoltura, ma possono anche avere effetti devastanti che spesso finiscono nella perdita della vita umana. Ogni anno, dozzine di persone muoiono a causa delle inondazioni e delle frane che sopraffanno la fragile infrastruttura.
L'influenza dei cambiamenti climatici
Gli scienziati avvertono che i cambiamenti climatici influenzano sempre più le condizioni meteorologiche nell'Asia meridionale. Secondo uno studio del Max Planck Institute for History History e dell'Università di Kiel, si può vedere che i cambiamenti climatici cambiano l'intensità delle precipitazioni dei monsoni. I cambiamenti nel ciclo dell'acqua potrebbero influenzare l'agricoltura e il sostentamento di miliardi di persone e un'analisi dei kernel di sedimenti indica che potrebbero essere meno probabili incidenti con monsoni più intensivi, durante la siccità. Questi sviluppi fanno sì che gli scienziati continuino a studiare gli effetti esatti dei cambiamenti climatici sul sistema monsone.
L'attuale periodo dei monsoni è particolarmente preoccupante, poiché in alcune regioni, come a Mumbai, si è verificato alla stagione delle piogge in precedenza, che è stato il primo arrivo per quasi 25 anni. Il mese scorso, la città è stata colpita dalla pioggia quasi due settimane prima del solito, che attira anche l'attenzione pubblica sui possibili cambiamenti nei modelli meteorologici. Gli esperti attribuiscono l'aumento dell'intensità e della frequenza della pioggia al riscaldamento globale, che aumenta le sfide per le aree colpite.
Details | |
---|---|
Ort | Guwahati, Indien |
Quellen |
Kommentare (0)