LAFC si trasferisce nella Coppa del Mondo del Club FIFA 2025-BOUANGA SHINES!
LAFC si trasferisce nella Coppa del Mondo del Club FIFA 2025-BOUANGA SHINES!
BMO Stadium, Los Angeles, USA - Il 1 ° giugno 2025, Los Angeles FC (LAFC) si è assicurato l'ultimo posto vacante per la Coppa del Mondo FIFA 2025 sconfiggendo il club América 2-1. Denis Bouanga ha segnato il goal decisivo al 115 ° minuto nei tempi supplementari. Questo entusiasmante gioco di playoff si è svolto nello stadio BMO, dove una grande base di fan ha supportato entrambe le squadre.
In una partita memorabile, il club di Brian Rodríguez América ha dato il vantaggio attraverso un rigore al 64 ° minuto. Ma Lafc rispose fortemente: all'89 ° minuto, Igor Jesus segnò con un colpo di testa che segnò il suo primo gol per il club. Il vincitore di Bouanga è finalmente caduto dopo un tiro deviato che ha salvato la squadra dal rischio di una penalità.
una vittoria storica per LAFC
La vittoria trionfante non solo assicura la partecipazione del LAFC al World Club Championship, ma garantisce anche alla squadra almeno $ 9,55 milioni in premi in denaro. Inoltre, il team, in base alle loro prestazioni nella prossima settimana, potrebbe guadagnare fino a $ 100 milioni dal pool di premi in denaro della FIFA. Questa partecipazione è stata possibile solo dopo che il club messicano León è stato squalificato a causa di regolamenti sulla maggioranza, poiché León e Pachuca sono mantenuti dallo stesso gruppo di proprietari.
LAFC è ora la terza squadra della Major League Soccer (MLS), che si è qualificata per il campionato mondiale del Club FIFA, insieme all'Inter Miami e Seattle Suons FC. Lo stesso campionato mondiale del club si svolgerà negli Stati Uniti meridionali dal 14 giugno al 13 luglio 2025 e sarà un grande evento sia per le squadre partecipanti che per i loro fan.
Group Draw and imminente sfide
LAFC incontrerà forti rivali internazionali nel gruppo D. I primi giochi sono già stati determinati:
- vs. Chelsea (Inghilterra) il 16 giugno allo stadio Mercedes-Benz, Atlanta (15:00 ET)
- contro ESPérance de Tunis (Tunisia) il 20 giugno a Geodis Park, Nashville (18:00 ET)
- vs. flamengo (Brasile) il 24 giugno al Camping World Stadium, Orlando (21:00 ET)
Inoltre, la squadra proverà ad espandere i suoi precedenti successi in Concacaf Champions League dopo che il LAFC ha perso il titolo due volte in passato come vice master (2020 e 2023). Hanno raggiunto il quarto di finale in questa stagione, ma hanno perso contro l'Inter Miami con un risultato totale di 3: 2.
Questa vittoria e la qualifica associata per il Campionato mondiale del Club FIFA non sono solo una pietra miliare per LAFC, ma anche la prova del continuo sviluppo del calcio negli Stati Uniti. Dopo la serie di profitti di tre trofei dal 2022, tra cui la MLS Cup e lo scudo dei sostenitori, LAFC potrebbe presto ricevere il riconoscimento internazionale sul palco più grande.
Per ulteriori informazioni su questo evento, leggi i rapporti su , MLS Soccer e MLS Soccer .
Details | |
---|---|
Ort | BMO Stadium, Los Angeles, USA |
Quellen |
Kommentare (0)