Chiudendo l'unico centro di consulenza per le vittime della violenza in Bad Doberan!
Chiudendo l'unico centro di consulenza per le vittime della violenza in Bad Doberan!
Bad Doberan, Deutschland - Il centro di consulenza per le persone colpite dalla violenza domestica in Bad Doberan chiuderà il 30 giugno. Ciò è particolarmente allarmante perché è l'unica struttura di questo tipo nel distretto di Rostock. La chiusura avviene a causa di drastici tagli nel finanziamento. Solo 24.500 euro sono previsti per il 2024 e solo 12.500 euro per il 2025. Il dipendente Jacqueline Garske spiega che il Centro di consulenza ha funzionato da molto tempo e che il sostegno finanziario non è stato adeguato. Questa misura porterà senza dubbio a un divario di approvvigionamento per le persone colpite, che è particolarmente discutibile in un sistema di aiuto già teso, come zeitung
der arche e.v. ha assunto il centro di consulenza dall'International Bund nel 2022. Quest'ultimo ha dovuto smettere di lavorare a causa della mancanza di denaro. L'arche E.V. Si occupa anche della casa di protezione delle donne a Güstrow, dove lavorano tre dipendenti. In Bad Doberan, viene impiegato solo un dipendente che perderà il lavoro dopo la chiusura. Nel 2024 furono curati 98 nuovi casi, tra cui sette uomini e 74 bambini colpiti.
Gap di approvvigionamento nel distretto di Rostock
Con l'eliminazione del Centro di consulenza di Bad Doberan, il divario di approvvigionamento nel distretto di Rostock è ulteriormente ampliato. Il centro di intervento a Rostock è già stato nominato contatto per i colloqui iniziali, ma non offre un supporto completo. C'è la paura che la chiusura porti a un inceppamento di consulenza, anche la persona interessata è gravata. Un nuovo vettore che potrebbe fornire sia i locali che il finanziamento non è stato ancora trovato.
La rete di aiuti nella Pomerania del Mecklenburg-Western include oltre ai centri di consulenza ma anche nove rifugi per donne che offrono supporto tutto il giorno. Queste rifugi per donne sono dotate di un totale di 60 camere, con ogni donna viveva nella propria stanza con i suoi figli. Di norma, due o tre consulenti lavorano in ciascuna struttura. Sono finanziati lo stato della Pomerania del Mecklenburg-Western e varie contee e comuni. In un totale di dieci centri di consulenza, le persone colpite ricevono supporto dalla violenza domestica, in particolare nelle regioni rurali, come cora-mv descrive in dettaglio.
urgente necessità di azione
La chiusura del centro di consulenza contribuisce a rafforzare la situazione per le persone colpite. È tanto più importante che le offerte rimanenti non solo ricevano ma anche ampliate. A livello internazionale, le statistiche vedono anche che il numero di indagini di consulenza nei paesi aumenta con un supporto sufficiente. Uno studio completo di Details Ort Bad Doberan, Deutschland Quellen
Kommentare (0)