Scatti su Mehringplatz: Sek ha cercato appartamenti di sospetti

Scatti su Mehringplatz: Sek ha cercato appartamenti di sospetti

Mehringplatz, 10961 Berlin, Deutschland - Il 1 ° maggio 2025, c'era una scioccante situazione violenta a Mehringplatz a Berlino-Kreuzberg. Diversi colpi sono stati consegnati da un'auto ai passanti, un diciannovenne ha subito una ferita sulla gamba e una ferita di pugnalata di 21 anni alla coscia. Entrambi dovevano quindi essere trattati in fermo. Questo riporta rbb24

Per determinare lo sfondo di questo pericoloso danno fisico, diverse ricerche di casa hanno avuto luogo giovedì 12 giugno. Un totale di quattro oggetti sono stati cercati nei distretti di Neukölln, Gropiusstadt e Kreuzberg. Gli appartamenti sono stati colpiti da tre sospetti di 22, 27 e 48 e un testimone. Oltre 140 servizi di emergenza, compresi i dipendenti pubblici della Special Task Force (SEK), sono stati coinvolti nelle ricerche. Durante le missioni, sono state confiscate prove estese, tra cui presunti abbigliamento da criminalità, telefoni cellulari, una pistola da tiro e presunto cocaina. Tuttavia, non è stato possibile trovare le presunte armi.

Dettagli sulla situazione della violenza

L'indagine che si svolge per conto della Procura del Pubblico Ministero di Berlino è direttamente correlata agli incidenti il ​​1 ° maggio. Secondo i rapporti sui testimoni, c'era una discussione violenta vicino al Mehringplatz, che alla fine culminò nei colpi. Dopo i colpi, diverse persone sono fuggite in diverse direzioni, con alcune fuggire a piedi e altri nei veicoli. Gli eventi gettano luce sull'aumento della violenza nella capitale.

La rilevanza degli incidenti è sottolineata dalle attuali statistiche che dimostrano che a Berlino nel 2022 circa 9.000 servizi di emergenza, compresi gli agenti di polizia in particolare, sono stati attaccati verbalmente o fisicamente. According to rbb24 , the figures are alarming compared to other federal countries. North Rhine-Westphalia ha registrato la maggior parte degli attacchi, seguiti dalla Baviera.

Per la polizia di Berlino, questi sviluppi sono ancora preoccupanti perché gli attacchi ai servizi di emergenza non solo influenzano la loro capacità di lavorare, ma minano anche la sensazione di sicurezza nella società. L'indagine sul caso dei colpi su Mehringplatz continua e la polizia chiede aiuto al pubblico. Finora non sono stati effettuati arresti, ma ulteriori informazioni potrebbero essere cruciali per il progresso delle indagini.

Details
OrtMehringplatz, 10961 Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)