Black Forest Girl: un film di culto ritorna a Baden-Baden!

Black Forest Girl: un film di culto ritorna a Baden-Baden!

Baden-Baden, Deutschland - La ricerca di tracce di uno dei film tedeschi più famosi degli anni '50, "Black Forest Girl", si sta muovendo sempre più interessati a Baden-Baden e St. Peter. Messo in scena da Hans Deppe, questo primo film a colori tedesco racconta la storia romantica tra il pittore Hans Hauser e lo "Schwarzwäldmädel" Bärbbele Riederle, interpretato da Sonja Ziemann. Il lavoro ha ottenuto notevoli 16 milioni di spettatori ed è considerato la "madre di tutti i 50 anni fatti in casa".

La trama si basa su un'operetta ben nota di Leon Jessel ed è stata registrata in bellissimi paesaggi pittoreschi. Oltre allo studio cinematografico UFA a Berlino-Tempelhof, i luoghi includono anche il monastero di San Pietro nella Foresta Nera e la città di Baden-Baden. Lo sfondo di questi luoghi offre al film una nota speciale che cattura in modo impressionante sia elementi locali che storici. Insieme all'impressionante taglio di Margarete Steinborn e alla musica di Frank Fox, lo stile narrativo del film è particolarmente vario.

Storia delle riprese e influenza culturale

"Schwarzwaldmädel" è una svolta nel cinema tedesco. Come primo film federale repubblicano dopo la seconda guerra mondiale, è riuscito a conquistare il cuore degli spettatori nella tempesta. Ciò non si riflette solo nell'eccezionale numero di spettatori, ma anche nei numerosi premi che gli attori principali Sonja Ziemann e Rudolf Prack hanno ricevuto nelle elezioni del lettore Bambi nel 1950.

Il film si occupa di argomenti centrali come amore, incomprensioni e identità. Bärbbele intraprende la palla da palco, dove incontra Hans Hauser, che è amica del Revuestar Malwine Heinau. Finalmente guidano le loro avventure nella foresta nera, dove le complicazioni per i gioielli del gioielliere Bussmann portano a momenti caldi, ma anche emozionanti. Questo termina in una risoluzione al Cecilia Festival, dove Bärbbele è incoronato una regina della foresta nera e ci sono numerosi lieti fine per i protagonisti.

risonanza del pubblico ed erede

La risposta del pubblico su "Black Forest Girls" è stata costantemente positiva, il che contribuisce alla sua rilevanza culturale. Con una durata di 104 minuti, il film è stato mostrato in diversi paesi, tra cui l'Austria e la DDR. La sua rilevanza internazionale è illustrata dal titolo "The Black Forest Girl". La pubblicazione DVD nel 2013 di Alive ha assicurato che una nuova generazione possa sperimentare il fascino e le emozioni degli anni '50.

Infine, si può dire che le "ragazze della foresta nera" non sono solo un'opera cinematografica, ma anche un pezzo di storia culturale tedesca. Le città di Baden-Baden e St. Peter mantengono in vita il ricordo del patrimonio cinematografico e ti invitano a esplorare. Ulteriori informazioni su questo affascinante capitolo nella storia del cinema tedesco sono negli articoli di Ultime notizie href = "https://de.wikipedia.org/wiki/schwarzwaldm%c3%a4del_(1950)"> wikipedia e nelle fonti di MediaRep.org da leggere.

Details
OrtBaden-Baden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)