La star del tennis di Schwerin Niels McDonald nella finale junior di The French Open!

La star del tennis di Schwerin Niels McDonald nella finale junior di The French Open!

Schwerin, Deutschland - Il talento del tennis di Schwerin Niels McDonald ha raggiunto una pietra miliare storica all'Open di Francia a Parigi il 6 giugno 2025: è nella finale della competizione junior. All'età di soli 17 anni, McDonald ha sconfitto il giocatore giapponese Ryo Tabata con 6: 2, 6: 2 in soli 55 minuti. Questo segna la prima volta che due giocatori di tennis tedeschi, McDonald e il suo amico Max Schönhaus di Soest, si incontrano nella finale di un torneo del Grande Slam nei singoli junior, come ndr riportato.

L'anticipazione per la finale è enorme e McDonald ha già parlato del suo grande sogno: "Continuo ad accelerare". Descrive l'esperienza a Parigi come "un'esperienza incredibile" e si sente onorato di sedersi nella cabina accanto al professionista italiano Jannik Sinner, il leader nelle classifiche mondiali maschili. McDonald è nato a Cardiff, nel Galles, ma è arrivato a Schwerin all'età di quattro anni e porta sia la cittadinanza tedesca che gallese, giocando per la Germania e addestrando in Svezia i rapporti Ostsee-Zeitung .

Servizi e sfide unici

Per McDonald, la finale di sabato sarà anche una sfida speciale, perché Schönhaus ha vinto 6: 3, 6: 4 in semi -finale contro Bulgarian Ivan Ivanov. Questo è il primo risultato di una finale junior per Schönhaus da Alexander Zverev nel 2013. Zverev aveva perso la sua finale contro Cristian Garín all'epoca ed è l'ultimo giocatore tedesco che ha vinto l'individuo junior in un Grand Slam quando ha vinto in Australia nel 2014. McDonald, all'altra parte, ha partecipato alla seconda volta durante un tournario junior dopo essere stato eliminato in Australian in Australian. ndr .

La formazione mirata e la promozione della Tennis Federation (DTB) tedesca svolgono un ruolo cruciale per talenti come McDonald. Nell'area di talenti giovanili e giovani, i talenti sono sistematicamente cercati che hanno il potenziale per entrare sport competitivi internazionali. L'obiettivo è quello di posizionare un numero elevato di giocatori tra i primi 100 delle classifiche ATP e WTA e quindi rappresentare il tennis tedesco sulle grandi fasi del mondo, come descritto sul Le sfide nel passaggio dal tennis per giovani al tennis per adulti sono considerevoli. I giocatori di età compresa tra 15 e 19 anni devono affrontare una maggiore pressione per esibirsi, il che colpisce l'ambiente privato oltre allo sportivo. Promuovendo talenti e creando condizioni di allenamento ottimali, il potenziale di prestazione dei giovani atleti deve essere completamente sfruttato, il che è di grande importanza per McDonald e i suoi coetanei.

Tutto sommato, Niels McDonald può guardare con orgoglio alla sua straordinaria prestazione a Parigi, mentre si sta preparando per la finale che potrebbe essere il prossimo passo nella sua promettente carriera.

Details
OrtSchwerin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)