Estate sotto stress: i tedeschi evitano gli obiettivi di calore in vacanza!
Estate sotto stress: i tedeschi evitano gli obiettivi di calore in vacanza!
Deutschland - Le persistenti ondate di calore nell'Europa meridionale forniscono discussioni sulla vacanza estiva dei tedeschi. Nonostante le temperature superiori a 40 gradi Celsius, molti vacanzieri continuano a scegliere destinazioni di viaggio nel Mediterraneo, come la Grecia e la Spagna. Questo è anche mostrato in un sondaggio di Booking.com, che ha dimostrato che il 43% dei viaggiatori tedeschi prenderebbe in considerazione la scelta di una destinazione diversa a temperature estremamente elevate. Il capo della TUI Benjamin Jacobi ha scoperto che il sole tedesco, la spiaggia e il mare apprezzano, ma vogliono evitare condizioni di calore estreme. Ciò influisce sulla decisione riguardo alle destinazioni delle vacanze perché aumenta la consapevolezza degli eventi meteorologici estremi. Secondo il sondaggio, il 61% degli intervistati presterà maggiore attenzione ai rischi di tempo estremo in futuro.
Un'altra tendenza che emerge è la così chiamata "catione fresca", cioè vacanza nelle regioni più fredde. I sondaggi mostrano che il 73% dei 2.000 tedeschi intervistati indica che i cambiamenti climatici influenzerà la loro pianificazione delle vacanze. Nelle destinazioni di viaggio desiderate, paesi come la Finlandia e l'Irlanda hanno guadagnato significativamente popolarità: la domanda è aumentata del 159% o del 164% rispetto all'anno precedente. L'aumento delle ricerche per le vacanze rimane sul Mar Baltico del 105% e in Bretagna del 160% indica che molti viaggiatori vogliono trascorrere le vacanze più in zone climatiche moderate.
Gli effetti dei cambiamenti climatici sull'Europa
Gli eventi estremi più comuni, come il calore e le onde fredde, sono conseguenze dirette del cambiamento climatico. Secondo Servizio meteorologico tedesco Tali condizioni meteorologiche hanno effetti economici enormi e richiedono un monitoraggio climale. I modelli climatici mostrano che la frequenza, la durata e l'intensità di questi eventi aumenteranno in futuro. Negli ultimi anni, l'Europa ha già sperimentato diverse condizioni meteorologiche estreme, tra cui un'ondata di calore nell'estate 2010 e seri eventi di precipitazione che hanno modellato le fasi fredde e calde.
Un rapporto di World Climate-like Mostra che l'influenza umana è il principale fattore per il clima. Negli ultimi 2000 anni, le temperature superficiali della Terra sono aumentate più rapidamente che mai. Le previsioni indicano che i fenomeni meteorologici estremi, come le onde di calore o la pioggia pesante, continueranno a rafforzare. Questi sviluppi non sono solo una sfida per la pianificazione delle vacanze, ma anche per la società nel suo insieme.
Una parte significativa della discussione sui cambiamenti climatici si concentra sull'adattamento a queste nuove condizioni. La Germania deve affrontare le conseguenze dei cambiamenti climatici e integrare soluzioni ecologiche al fine di migliorare la protezione delle inondazioni e proteggere l'ambiente. Misure come il recupero delle aree di alluvione naturale e la rinascita dell'acqua sono di importanza centrale.
La combinazione di preferenze di viaggio personale e le mutevoli condizioni climatiche significano già che sempre più destinazioni di vacanze alternative tedesche stanno prendendo in considerazione e adattando il loro comportamento di viaggio. L'aria sta diventando più calda, ma iniziano solo le discussioni sulle misure articolari.
Details | |
---|---|
Ort | Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)