La Spagna batte la Francia al Peat Festival e raggiunge la finale della National League!
La Spagna batte la Francia al Peat Festival e raggiunge la finale della National League!
Stuttgart, Deutschland - Il 5 giugno 2025, la Spagna ha trionfato contro la Francia nelle semifinali della UEFA Nations League con una vittoria di 5: 4. L'incontro si è svolto a Stoccarda ed è stato caratterizzato da molti momenti emozionanti. Oltre 30.000 spettatori hanno seguito lo spettacolo, in cui la Spagna ha inizialmente preso il comando 2-0 prima che la Francia iniziasse un ritorno in ritardo.
I gol per la Spagna hanno segnato Nico Williams al 22 ° minuto e Mikel Merino al 25 ° minuto. Nella seconda metà, il dominio della Spagna ha continuato: Lamine Yamal ha convertito un rigore al 54 ° minuto e si è incontrato di nuovo al 67 ° minuto. Pedri ha segnato il quarto cancello al 55 ° minuto. La Francia Kylian Mbappé ha fatto il goal d'onore da un rigore al 59 ° minuto, mentre Rayan Cherki (79 °) e Randal Kolo Muani (90.+4) hanno segnato ulteriori gol. Un obiettivo proprio di Daniel Vivian all'84 ° minuto ha ottenuto il punteggio finale di 5: 4.
superiorità spagnola e opportunità francesi
Sebbene la Spagna abbia registrato più possesso della palla, la Francia ha avuto le possibilità migliori e ha presentato il portiere della Spagna, Unai Simón con alcune sfide, che ha imparato brillantemente. Mikel Oyarzabal in particolare è stato determinante nei primi due gol e li ha preparati. Anche la classe tecnica dell'unico Lamine Yamal di 17 anni è stata notevole, che ha attirato l'attenzione su di sé con due gol.
Nonostante i suoi sforzi, Mbappé, che ha segnato l'unico goal, non ha potuto allontanare la sconfitta. Dopo questo entusiasmante gioco, la Spagna è ora nella finale della Nations League e ha l'opportunità di diventare il primo campione in carica nella storia del torneo.
Il Grand Finale e lo sguardo ay
In finale, la Spagna incontrerà il Portogallo a Monaco domenica alle 21:00. La Francia, d'altra parte, ha la possibilità di giocare al terzo posto contro la Germania lo stesso giorno alle 15:00. La Germania aveva precedentemente perso 1-2 negli altri semi -finali contro il Portogallo. Con i suoi applausi, Mikel Merino ha portato il ricordo di suo padre nell'arena, che ha segnato nel 1991 nella Coppa UEFA per Osasuna contro VFB Stoccart.
La UEFA Nations League si è tenuta per la prima volta nella stagione 2018/19 e da allora ha plasmato il panorama del calcio in Europa. Il formato si è sviluppato negli ultimi anni e i partecipanti non stanno solo combattendo per il titolo, ma anche per le impostazioni importanti per le seguenti qualifiche per i campionati europei e i campionati del mondo. La prossima stagione della Nations League inizia nell'autunno 2026 e dovrà accontentarsi di solo due finestre di gioco internazionali.
Nel passato storico del torneo, la Spagna ha raggiunto la finale nella stagione 2022/23 e 2020/21. La squadra potrebbe scrivere di nuovo la storia domenica se si assicurino il titolo con una vittoria contro il Portogallo.
Details | |
---|---|
Ort | Stuttgart, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)