Consigliere comunale Fürstenfeldbruck: conversione B2 per meno traffico e più partecipazione dei cittadini!
Consigliere comunale Fürstenfeldbruck: conversione B2 per meno traffico e più partecipazione dei cittadini!
Fürstenfeldbruck, Deutschland - Il Consiglio Comunale di Fürstenfeldbruck decise il 30 maggio 2025 di ridedicare il B2 nel centro della città. Questo crea un nuovo percorso che percorre Oskar-Von-Miller-Straße, Fürstenfelder Straße e lo schöngeisinger Straße esterno. Questo trasferimento è temporaneo e dovrebbe essere applicato fino a quando non viene creata una terza traversata AMPer. Il sindaco Götz ha sottolineato che la misura serve a mantenere il traffico di merci pesanti dal centro della città. L'unanimità della decisione riflette l'approvazione generale nel consiglio comunale, anche se alcuni membri hanno espresso preoccupazione.
Il leader del gruppo parlamentare CSU Lohde ha sottolineato l'ambiguità dei costi, mentre Karin Geißler dei cittadini di Fürstenfeldbruck (BBV) ha chiesto una forte partecipazione dei cittadini. Sia Jan Halbauer (Greens) che Philipp Heimerl (SPD) supportano il trasferimento del B2, mentre li guardano come un passo nella giusta direzione per alleviare il centro della città. In particolare 2. Il sindaco Christian Stangl (Verdi) vede questa decisione un'opportunità storica per rafforzare la sovranità di pianificazione della città.preoccupazioni dei residenti
I residenti hanno comprensibilmente espresso preoccupazioni, in particolare per quanto riguarda le restrizioni di velocità e i possibili cambiamenti strutturali. Tuttavia, il sindaco Götz ha assicurato che tutte le velocità e le misure strutturali avranno luogo in stretto coordinamento con la città. Inoltre, sono state affrontate le misure di protezione del rumore e il possibile aumento del traffico. Götz si riferiva a precedenti sondaggi di dati che dovrebbero contribuire al processo decisionale.
La discussione sugli effetti di queste misure calmanti sul traffico sul nuovo B2 è già in corso, con la città che cerca di trovare un equilibrio tra il flusso del traffico e la qualità della vita. L'equilibrio tra qualità urbana della vita e soluzioni trafficate senza emissioni rimane una sfida centrale.
sfondo alla transizione del traffico
La necessità di un fatturato completo del traffico è sostenuta anche dall'attuale discussione sul settore del traffico in Germania. Gli organismi scientifici sottolineano che le emissioni climatiche nel traffico devono essere urgenti per mantenere lo spazio urbano e prevenire un sovraccarico dell'infrastruttura. In questo contesto, la riconciliazione del B2 viene acquisita in importanza, poiché il fatturato del traffico non è solo un compito urbano ma anche a livello nazionale.
Il turno di mobilità è un aspetto centrale dello sviluppo urbano e richiede un approccio integrato per tenere conto dei requisiti urbani e rurali. Le modalità di trasporto ecologiche e la riduzione del traffico non necessario sono al centro. Concetti come la "Città vivibile" e la "Città di 15 minuti" mostrano punti di partenza di successo per il cambiamento nel comportamento del traffico.
Le sfide sono diverse e non possono essere limitate alle esigenze di una città. È essenziale un ripensamento dell'infrastruttura di trasporto, secondo gli obiettivi della politica climatica. Gli approcci innovativi come la condivisione di auto e biciclette e l'espansione del ciclismo devono essere promossi al fine di aumentare la qualità della vita dei cittadini e rendere sostenibile lo spazio urbano.
In questo senso, la decisione di ieri sul consiglio comunale è un altro passo verso una mobilità resistente al futuro per la città di Fürstenfeldbruck.
Details | |
---|---|
Ort | Fürstenfeldbruck, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)