Vantaggi fiscali per i volontari: Aras vuole promuovere l'impegno!

Vantaggi fiscali per i volontari: Aras vuole promuovere l'impegno!

Ludwigsburg, Deutschland - Il 6 giugno 2025, Muhterem Aras, presidente del presidente Landtag di Baden-Württemberg, ha richiesto nuovi vantaggi fiscali per i volontari. La tua preoccupazione mira a rendere più attraente il lavoro nei club e i vigili del fuoco volontari. Nella sua proposta, Aras suggerisce che i volontari possono detrarre tra il loro reddito lordo tra 3.000 e 4.000 euro all'anno. Questa iniziativa è arrivata in risposta a uno slancio di Thomas Seyfang, un pensionato di Ludwigsburg, che è intensamente coinvolto in vari club. Il presidente enfatizza il ruolo rilevante del sistema di volontariato, nonché i club nella società e per la democrazia.

Attualmente esiste già un'aliquota fiscale che è fino a 840 euro all'anno per i volontari. Tuttavia, questo dovrebbe essere aumentato a 960 euro. Inoltre, la tariffa piatta del trainer, che è attualmente fino a 3.000 euro, è aumentata a 3.300 euro. Secondo l'ufficio statistico statale, quasi 3,8 milioni di persone sono coinvolte in Baden-Württemberg, che corrisponde al 38% della popolazione. Dieter Baumann, un ex campione olimpico, ha anche richiesto più investimenti in strutture sportive e spera che il governo federale fornirà fondi dai 500 miliardi di euro.

benefici fiscali e indennità

In Germania, circa 28,8 milioni di persone lavorano su base volontaria, che corrisponde a circa il 40% della popolazione. L'aliquota piatta volontaria, che è considerata esente da tasse e previdenziali sociali, consente un'indennità fino a 840 euro all'anno. Il reddito che supera questa somma deve essere tassato. Questa tariffa fissa è personale e non trasferibile e l'indennità di volontariato è concessa una volta all'anno, indipendentemente dal lavoro volontario. Le persone che lavorano in un'associazione non profit o in un'istituzione della chiesa hanno diritto a questo tasso fisso.

L'attività deve essere ideale e part -time, sebbene non debba richiedere più di un terzo del tempo del lavoro principale. Inoltre, il tasso forfettario non può essere utilizzato per attività che portano benefici economici o servono scopi commerciali. Esempi di attività non ammissibili includono atleti amatoriali: interno o venditore: all'interno dei festival del club.

Resistenza fiscale per i volontari

I volontari devono anche dichiarare il loro reddito nella dichiarazione dei redditi se sono privi di tasse. Dipendenti: All'interno, la compensazione delle spese nell'Appendice N, l'auto -lavoro nell'Appendice S. Inoltre, i costi pubblicitari che derivano dal lavoro volontario possono essere detratti solo in determinate condizioni. Esiste anche la possibilità di una donazione di spesa in cui viene erogata un'indennità e viene emessa una ricevuta di donazione.

Inoltre, è possibile combinare attività volontarie con un mini lavoro o come dipendente: per utilizzare i vantaggi fiscali. La somma forfettaria dei dipendenti esentasse è attualmente di 1.230 euro. Di norma, le attività volontarie non sono orientate al profitto e non sono classificate come attività indipendente.

I maggiori sforzi per effettuare lo sgravio fiscale per i volontari sono un chiaro passo nella giusta direzione per onorare e promuovere il prezioso lavoro di milioni di persone. Resta da vedere in che modo queste proposte possono essere messe in pratica.

; responsabile

Details
OrtLudwigsburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)