Vantaggi fiscali per le società: Klingbeil annuncia un massiccio sollievo!

Vantaggi fiscali per le società: Klingbeil annuncia un massiccio sollievo!

Deutschland - Ministro federale delle finanze Lars Klingbeil prevede di avere un sollievo economico globale per le aziende che mirano a combattere varie misure per combattere la recessione. Il progetto di legge del Ministero delle finanze prevede tagli fiscali ben fondati e incentivi per gli investimenti. Gli elementi essenziali comprendono riduzioni significative delle imposte sulle società e speciali regolamenti di ammortamento per veicoli e macchine elettriche. Queste misure dovrebbero entrare in vigore già nel 30 giugno 2025 e alleviare le società oltre il periodo legislativo.

In dettaglio, il piano prevede una graduale riduzione dell'imposta sulle società dall'attuale 15 percento al 10 percento entro il 2032. Al fine di stimolare gli investimenti, è previsto un deprezzamento speciale su macchine fino al 30 percento per gli anni 2025, 2026 e 2027. Il ministro che usa le aziende che usano i veicoli elettrici di nuova acquisizione possono beneficiare di una rapida manipolazione. Fino al 75 percento dei costi sono deducibili nell'anno dell'acquisto, seguito da ulteriori detrazioni negli anni successivi.

Effetti finanziari

Il sollievo per le società aggiungerà fino a 2,5 miliardi di euro nel 2025, 8,1 miliardi di euro nel 2026 e infine 11,3 miliardi di euro nel 2029. Tuttavia, queste lezioni fiscali portano anche a una significativa perdita di reddito governativo. Una perdita totale di 17 miliardi di euro sarà prevista entro il 2029, che sarà distribuita al governo federale, agli stati federali e ai comuni. In particolare, nel 2025, sarà prevista una perdita di reddito di 630 milioni di euro, che è aumentato a 4 miliardi di euro nel 2026.

In questo contesto, il governo federale prevede anche una procedura sistematica per il sollievo da burocrazia. Il progetto prevede che una legge di allevamento di burocrazia viene approvata ogni anno per ridurre gli ostacoli burocratici per le aziende. Questo deve essere accompagnato da controlli di pratica regolari in tutti i dipartimenti, la cui conoscenza sarà incorporata nella legislazione futura.

finanziamento e digitalizzazione ampliati

Oltre alla riforma fiscale, vengono fornite ulteriori misure per promuovere l'economia. Questi includono un aumento dell'indennità di ricerca fiscale e dei soccorsi nei settori della protezione dei dati, del controllo delle esportazioni e della legge sugli appalti. Un aumento dell'efficienza nella supervisione della protezione dei dati e un'iniziativa di digitalizzazione per le procedure di controllo delle esportazioni dovrebbero contribuire alla competitività delle aziende riducendo gli ostacoli burocratici.

come tagasschau.de Rapporti, l'intera riforma mira a "abilitare una spinta rapida". Inoltre, l'aliquota fiscale è ridotta per profitti non consentiti. Il governo combina sgravi fiscali con l'obiettivo di promuovere la crescita economica e rafforzare la competitività delle società tedesche a lungo termine.

Il pacchetto di misure di Lars Klingbeil può anche essere compreso nel contesto della politica finanziaria a livello nazionale. Come n-tv.de Anche una legge specifica che riassume le varie misure fiscali. Il sollievo dovrebbe consentire alle aziende di stabilizzare ed espandere la loro situazione economica.

Riassunto, le attuali iniziative pianificano una riprogettazione fondamentale del quadro fiscale per le società in Germania. Questo è considerato un passo necessario per aiutare l'economia nei momenti difficili e per promuovere la crescita, mentre lo stress burocratico deve essere ridotto allo stesso tempo, come DetailsOrtDeutschlandQuellen

Kommentare (0)