Stödtlen celebra l'inaugurazione del moderno impianto di trattamento delle acque reflue a Gaxhardt!
Stödtlen celebra l'inaugurazione del moderno impianto di trattamento delle acque reflue a Gaxhardt!
Gaxhardt, Deutschland - Il 26 maggio 2025, è stata inaugurata la nuova richiesta collettiva a Gaxhardt, comune di Stödtlen. Dopo quasi dieci anni di pianificazione, l'impianto di trattamento delle acque reflue può ora dare un contributo significativo allo smaltimento delle acque reflue. La conversione del precedente impianto di trattamento delle acque reflue in una stazione di pompaggio è stata celebrata con una media della band ufficiale, che ha anche elogiato i lavori a lungo termine dell'ufficio di ingegneria B&P e varie società di costruzioni. L'avvocato di Clarge Josef Lutz e l'ex sindaco Ralf Leinberger sono stati particolarmente onorati.
La costruzione del sistema fognario della raccolta è iniziata nel 2022 e ha richiesto estesi investimenti per un totale di 3 milioni di euro. Per la stazione di pompaggio e le stazioni esterne associate, nonché la linea di pressione e il sistema remoto, i costi ammontano a 2,6 milioni di euro. Il comune riceve un finanziamento totale di 3,9 milioni di euro, ma deve applicare oltre un milione di euro dalle proprie risorse. Questi investimenti fanno parte di un progetto più ampio per migliorare lo smaltimento delle acque reflue nella regione, che è supportato dallo stato di Baden-Württemberg con 2,2 milioni di euro per ottimizzare la qualità dell'acqua del Berlisbach e del Rotach
estensione e modernizzazione
L'impianto di trattamento delle acque reflue di Gaxhardt sarà ora in grado di pulire le acque reflue da Stödtlen e Niederroden. Le nuove strutture includono un pre -pulizia meccanico, un bacino di chiarimento, un adattamento di fosfato e edifici aggiuntivi, tra cui un bacino di inventario esteso e un centro di controllo a lungo termine per il monitoraggio. Un obiettivo decisivo di queste misure è quello di espandere l'impianto di trattamento delle acque reflue da 650 al 1850 abitanti.
La modernizzazione dell'infrastruttura segue un concetto di liquami del 2008, che ha testato diverse varianti. La decisione è stata presa sulla disattivazione dell'impianto di trattamento delle acque reflue di Stödtlen e sul trasferimento delle acque reflue nell'impianto di trattamento delle acque reflue di Gaxhardt. Come parte del progetto, deve essere costruita anche una linea di pressione di circa tre chilometri. I costi totali delle misure sono stimati in circa 5 milioni di euro, il paese che copre l'80 % dei costi nella prima fase di costruzione.
qualità dell'acqua e protezione dell'acqua
L'importanza dello smaltimento delle acque reflue municipali per la protezione dell'acqua non può essere enfatizzata. Secondo il autorità ambientale , gli investimenti in piante da trattamento dei liquami sono decisivi per raggiungere le buone condizioni dei water. Nonostante il progresso degli ultimi 40 anni, i problemi materiali nelle acque continuano ad avere una sfida. I micro inquinanti rappresentano un rischio grave e devono essere ridotti da processi di trattamento innovativi delle acque reflue. L'UE ha già in programma di presentare l'introduzione di un quarto livello di pulizia negli impianti di trattamento delle acque reflue fino al 2035, che sottolinea l'urgenza di queste modernizzazioni.
L'impianto di trattamento delle acque reflue di Gaxhardt, che è in funzione dal 1991, dovrebbe non solo aumentare la qualità delle acque reflue, ma anche ridurre significativamente lo stress per le acque circostanti a medio termine e soddisfare meglio gli standard ambientali richiesti.
Details | |
---|---|
Ort | Gaxhardt, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)