Controversia sulle aree prioritarie: energia eolica nel distretto di Rems-Murr sull'orlo!
Controversia sulle aree prioritarie: energia eolica nel distretto di Rems-Murr sull'orlo!
Winterbach, Deutschland - Nel distretto di Rems-Murr, la discussione sul design dell'energia eolica ha dato un nuovo swing. La costruzione delle turbine eoliche sul Goldboden vicino a Winterbach si è svolta nel 2017, ma fino a poco tempo fa la pianificazione di ulteriori turbine eoliche non è stata chiara. Le possibili posizioni per le turbine eoliche sono state attualmente annunciate nel piano regionale, ma queste non sono state ancora determinate. Questo è riportato da zvw .
Con questo nuovo sviluppo, inizia il secondo round del processo di partecipazione. I cittadini vengono chiamati per inviare dichiarazioni sulle modifiche alla regione di Stoccarda fino al 1 agosto. Questa partecipazione è cruciale al fine di coinvolgere adeguatamente le opinioni e le preoccupazioni dei residenti nella pianificazione.
posizione dei consigli municipali
Il Consiglio comunale di Sulzbach e Der Murr fecero anche posizione nelle aree prioritarie per le turbine eoliche nella regione di Stoccarda. La regione, che è adiacente alle aree con turbine a vento elevate, incluso Göppingen, mostra quattro potenziali posizioni a Sulzbach, che rispettano le distanze richieste di almeno 800 metri rispetto alle località:
Soprattutto RM-12, che colpisce anche l'eschelhof, una destinazione popolare, si accumula. La posizione colpisce anche i distretti Oppenweiler, Backnang e Auenwald. Il processo di approvazione per il parco eolico allo Zollstock è stato esposto a una radio di tiro in Affalterbach nel 2016 a causa di un conflitto.
Discussione sull'economia
I membri del consiglio municipale concordano sul fatto che la partecipazione alla transizione energetica è necessaria, ma hanno opinioni diverse sull'attuazione. Katja Erkert del CDU/gli elettori liberi supporta l'espansione dell'energia eolica, ma sottolinea la necessità di negoziati con gli operatori. Uwe Weber, anche dal CDU/FW, esprime preoccupazioni per la redditività delle turbine eoliche, poiché queste sono redditizie solo attraverso sussidi statali.
Inoltre, Joachim Magenau (CDU/FW) ricorda che la regione deve raggiungere le specifiche delle aree prioritarie dell'1,8 per cento entro il 2032. Il consiglio locale ha deciso di concentrarsi su RM-12 e rifiutare le posizioni RM-06 e RM-08, mentre RM-04 è rimasta come area prioritaria accettata con una maggioranza ristretta di sei a cinque voti.
Questi sviluppi fanno parte di un piano più ampio per promuovere energie rinnovabili in Baden-württemberg, incluso il responsabile Details Ort Winterbach, Deutschland Quellen
Kommentare (0)