Rabbia al lavoro: aumentare la produttività attraverso la gestione emotiva!

Rabbia al lavoro: aumentare la produttività attraverso la gestione emotiva!

Stuttgart, Deutschland - Uno studio attuale di Università di HoHenHEIM

Il risultato dell'indagine mostra che non è possibile determinare alcuna connessione diretta tra rabbia e produttività. Piuttosto, una coping costruttivo di rabbia può aiutare a raggiungere gli obiettivi professionali in modo più efficace. Particolarmente degno di nota è il "coping conflittuale": la risposta aperta e rispettosa delle cause della rabbia promuove la produttività e contribuisce al miglioramento delle dinamiche del team.

l'importanza dell'integrazione sociale

Lo studio sottolinea che l'integrazione sociale nel team è cruciale per l'uso positivo della rabbia. I dipendenti che sviluppano un forte "che sentiamo" tendono a usare la loro rabbia come spinta per migliorare il lavoro di squadra. Al contrario, i dipendenti possono essere confrontati con conseguenze negative come i problemi di esaurimento e concentrazione. href = "https://www.haufe.de/id/emotions-am-arbeitsplatz-wie-leagieren-auf-negativesem-4-aerger-e-hi15782423.html"> haufe Testimonia altre cause di emozioni negative come rabbia, inappropriata, conflitto interpersonale. Questi fattori possono portare a dipendenti non adeguatamente regolamentando le proprie emozioni, che a loro volta possono causare comportamenti negativi.

È particolarmente importante per i manager conoscere e regolare sia le proprie emozioni che quelle dei loro dipendenti. La comunicazione apprezzata unita a regolari colloqui di feedback può aiutare a evitare tali emozioni negative. I manager fungono da modelli di ruolo la cui intelligenza emotiva ed empatia sono decisive per l'atmosfera di lavoro

Gestione delle emozioni come chiave per il successo

Like L'Istituto di soluzione sottolinea che un'efficace gestione delle emozioni può aiutare a evitare conflitti seri e promuovere il teamwork. L'intelligenza emotiva è un pilastro di carico per il successo, sia per i dipendenti che per i manager. Ciò include una varietà di strategie come l'auto -riflessione, la consapevolezza e le interazioni regolari con i colleghi per affinare le abilità emotive.

Un'atmosfera di lavoro positiva che è promossa da una certa gestione delle emozioni aumenta la resilienza dei dipendenti rispetto allo stress e alla fine migliora la produttività. Le aziende sono tenute a comprendere le emozioni sul posto di lavoro come risorsa e per formare i dipendenti a trattare con queste emozioni. In questo modo, il benessere e la creatività nella squadra possono essere aumentati.

Details
OrtStuttgart, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)