STURM UND TENSIONE: 90a settimana del Mare del Nord prima che Helgoland inizi oggi!

STURM UND TENSIONE: 90a settimana del Mare del Nord prima che Helgoland inizi oggi!

Helgoland, Deutschland - I preparativi per la 90esima settimana del Mare del Nord sono iniziati. Marcus Boehlich è stato responsabile dell'organizzazione di questo importante evento dal 2014. La più grande regata universitaria tedesca si svolge tradizionalmente sullo sfondo pittoresco di Helgoland. Quest'anno l'evento segna un straordinario anniversario: la leggendaria regata "intorno a Helgoland" ha 100 anni. La Settimana del Mare del Nord attira circa 1.500 marinai ogni anno che cercano la lotta contro il vento e le onde.

La Settimana del Mare del Nord include le regate di mangime di Cuxhaven, Bremerhaven, Hooksiel e Hooge, che iniziano solo sabato a causa delle condizioni di marea. La gara di apertura, la "Garmin Cup Wedel-Cuxhaven", si svolge venerdì 6 giugno. In caso di acqua, i partecipanti navigano sull'Elba fino a Cuxhaven. La maggior parte degli yacht a vela dovrebbe raggiungere l'isola di roccia la sera e le previsioni del tempo per i giorni di Pentecoste indicano condizioni scomode.

competizioni e partecipanti

Per le gare, 100 barche hanno confermato la loro partecipazione a diverse classi. L'evento include anche competizioni entry-level come la "Family Cruiser Cup". Il momento clou è il triangolo Offshore Helgoland di tre giorni (H.O.T.), che può trovare una distanza da circa 350 a 400 miglia nautiche e si qualifica per la rinomata gara di Rolex Fastnet.

Sabato, la "Coppa Noblex Cuxhaven-Helgoland" sarà eseguita su circa 35 miglia nautiche, mentre alcuni equipaggi prendono parte a un passaggio da Cuxhaven a Helgoland alla "Glück Early Bird Series". La "Coppa Capitell intorno a Helgoland" segue la Pentecoste domenica, che conduce un decorso di circa 30 miglia nautiche intorno all'isola. 15 yacht prendono anche parte allo squadrone DSV, che celebra anche la sua premiere.

Come parte della Settimana del Mare del Nord, è notevole che gli organizzatori non annullano le gare. Invece, è a discrezione dei partecipanti se vogliono navigare in queste condizioni difficili. In passato si è già verificato che solo un partecipante aveva un partecipante in condizioni meteorologiche predominanti.

Conclusione della regata

La Settimana del Mare del Nord continuerà su Whit lunedì con la "Sebamed Cup Helgoländer Eight" prima che l'evento termini martedì 10 giugno, con regate posteriori a Bremerhaven e Cuxhaven. Dalla sua fondazione del Weser Yacht Club, la Regata della Germania del Nord Verein, l'Amburgo Yacht Club e la Niederelbe Sailor Association, la Settimana del Mare del Nord si è sviluppata in un evento significativo nella vela sportiva e sta attirando esperti e atleti di hobby.

Quest'anno ci saranno anche yacht classici separati (costruiti nel 1922-1970) al "Noblex Cup Cuxhaven-Helgoland" e "Capitell Cup Around Helgoland". Tali innovazioni sottolineano lo sviluppo dinamico e l'adattamento della regata ai requisiti moderni e agli interessi della vela.

Per ulteriori informazioni e il calendario completo di regata, visitare le pagine degli organizzatori: Nordsee-zeitung o SAILER-Association Neptune

Details
OrtHelgoland, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)