Stoccarda si salva, Bietubeim deve scendere dopo solo un anno!
Stoccarda si salva, Bietubeim deve scendere dopo solo un anno!
Stuttgart, Deutschland - In un'entusiasmante battaglia di discesa nella pallamano Bundesliga, il TVB Stuttgart ha ottenuto la retrocessione nell'ultimo giorno della partita. Nel duello con SC Dhfk Lipsia, Stoccarda ha trionfato con 29:28 ed è stato in grado di evitare la discesa fino all'ultima maniglia. Secondo bnn.de sotto la pressione per terminare la stagione come penultore, ma le vittoria hanno catapultato nel salvataggio.
L'allenatore Jürgen Schweikardt era soddisfatto delle prestazioni della sua squadra e ha sottolineato la necessità di concentrarsi sul proprio gioco. Prima dell'ultima giornata, la squadra di Stuttgart era ancora al grado di retrocessione e non solo aveva bisogno di una vittoria, ma anche uno sparatutto di HSG Wetzlar contro il concorrente diretto. Questo sollievo è ancora più grande di Erlangen che ha dovuto perdere contro Wetzlar, che alla fine è successo anche.
The Descent of Bietubeim
L'opinione opposta sono i giocatori di SG BBM Bietubeim, che devono tornare alla seconda lega dopo solo un anno nella prima divisione. Bietubeim ha chiaramente perso 25:35 contro la SC Magdeburgo e ha concluso la stagione al 16 ° posto, legato con Erlangen, ma con una differenza di mezzi di gol più scarsa. Secondo swr.de Questo è stato un bareowell per la squadra che si trova sotto il coach romero.La squadra aveva un punto di partenza difficile nell'ultima giornata perché lei stessa aveva in mano per garantire la retrocessione, ma la pressione e il nervosismo erano chiaramente evidenti. L'amministratore delegato Bastian Spahlinger ha commentato con orgoglio le prestazioni della squadra, anche se la discesa era in definitiva inevitabile.
uno sguardo alla lega
Nell'ampio contesto della lega, la tragedia della battaglia di retrocessione non è stata mostrata solo a Stoccarda e Bietuigeim. La battaglia di retrocessione ha impiegato tutti i club nella regione del tavolo inferiore. Bob Hanning, il capo delle Foxes Berlin, ha parlato delle sfide della battaglia di retrocessione e delle emozioni che sono collegate ad essa. È una montagna russa di sentimenti, in cui diverse squadre, tra cui il TUS N-Lübbecke per combattere dove si trova in campionato, possono essere viste da un articolo di sportbild.de .
VFL Potsdam è stata la prima retrocessione prima dell'ultima giornata e la situazione di molte squadre rimane tesa. Mentre alcune squadre hanno battuto con successo la battaglia di retrocessione, la lotta per la retrocessione è sia emotivamente che in termini di sport. Il prossimo inizio della lega promette di diventare altrettanto eccitante, con cambiamenti nelle squadre che sorgeranno dalle esperienze attuali.
Details | |
---|---|
Ort | Stuttgart, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)