Theis e Monaco: la finale sensazionale Euroleague termina con la sconfitta!
Theis e Monaco: la finale sensazionale Euroleague termina con la sconfitta!
Abu Dhabi, VAE - Il 25 maggio 2025, la finale attentamente attesa tra AS Monaco e Fenerbahce Istanbul ebbe luogo come parte della Final Four Euroleague ad Abu Dhabi. Nonostante una solida prestazione individuale di 12 punti e 8 rimbalzi, Daniel Theis, che ha rafforzato i cinque iniziali da Monaco, non ha potuto impedire la sconfitta della sua squadra. Il risultato finale è stato di 70:81, sebbene Monaco era solo 33:35 a metà tempo.
Fenerbahce, guidato da Nigel Hayes-Davis, che ha contribuito con 22 punti al punteggio più alto, si è rivelato essere la squadra più forte. Inizialmente Monaco aveva il sopravvento, soprattutto a causa della lettiera precisa di Mike James. Ma nell'ultimo quarto inciampò Monaco, il che diede a Fenerbahce l'opportunità di ritirarsi a 62:51.
un dream del titolo deludente
Tibor Pleiß aveva precedentemente perso contro Fenerbahce con Panathinaikos Atene in semifinali. Theis si recherà ora al prossimo Eurobasket senza un titolo internazionale, che si svolgerà dal 27 agosto al 14 settembre.
uno sguardo alla scena di basket tedesca
I club tedeschi hanno tagliato deluso dalla finale di EuroLeague in questa stagione. Mentre mentre Monaco si è fatto strada verso la finale, altre migliori squadre come l'FC Bayern hanno fallito nel torneo di play-in e Alba Berlin è diventata l'ultimo round. Queste squadre sono ora obbligate ad affrontare nuove sfide in Champions League.
La scena di basket tedesca, tuttavia, rimane attenta ai prossimi megastar. Isaiah Hartenstein, che si trova nelle finali della Conferenza della NBA con l'Oklahoma City Thunder, potrebbe eventualmente viaggiare verso l'Eurobasket, che finora non è stato chiaro. La visione delle prossime sfide è eccitante sia per i giocatori che per i fan. Con nomi di spicco come Dennis Schröder e Franz Wagner, che hanno già lasciato la competizione NBA, l'attenzione è ora sulla scena internazionale.
In sintesi, si può dire che la finale di Euroleague non solo è arrivata a Monaco, ma anche per l'intera comunità di basket tedesca. Mentre Fenerbahce ha celebrato il suo secondo titolo dopo il 2017, a Monaco è stato negato il titolo. I fan e gli osservatori saranno entusiasti di come si svilupperà la situazione nei prossimi mesi.Maggiori dettagli sui confronti statici nell'EuroLeague sono disponibili su riferimento a basket .
Gli sviluppi intorno a Daniel Theis e Monaco erano anche su tz.de e Sportschau Trattato in dettaglio
Details | |
---|---|
Ort | Abu Dhabi, VAE |
Quellen |