36 milioni di euro per i nostri percorsi ciclabili: la Thuringia andrà al futuro!
36 milioni di euro per i nostri percorsi ciclabili: la Thuringia andrà al futuro!
Thüringen, Deutschland - In Thuringia, l'infrastruttura ciclistica è investita vigorosamente. Oltre 36 milioni di euro sono stati forniti per percorsi e progetti in ciclo negli ultimi quattro anni, come antennen thuringia. Secondo il Ministero del Digitale e delle infrastrutture di Turingia, questi fondi scorrono in un totale di 64 progetti finanziati che hanno l'obiettivo di migliorare significativamente le offerte di traffico in bicicletta nel paese.
I fondi provengono dal programma federale "City and Country", che promuove la costruzione e il miglioramento delle infrastrutture ciclistiche. Un totale di 55 milioni di euro sono disponibili per la Turingia entro il 2030 e il ministero ha l'intenzione di richiamare completamente questi fondi. A seconda del tipo di progetto, tra il 75 e il 100 percento dei costi possono essere coperti dai fondi federali, che è un vero vantaggio per la popolazione ciclistica.
Concentrati sulla qualità e sulla sicurezza
Un obiettivo importante di queste iniziative è rafforzare il traffico turistico e di bici quotidiano in Thuringia. Vi è una necessità riconoscibile di aggiornare la rete di stato turistico per bici al fine di creare un sistema di percorso del traffico di ciclo uniforme. Secondo la Thuringia Tourism Network, la sicurezza dei ciclisti deve essere aumentata e le offerte di informazioni devono essere migliorate. Per questo sono disponibili vari programmi di finanziamento, che possono servire ad attuare queste misure, come The Turingian Tourism Network ha spiegato.
Inoltre, esiste il concetto di traffico del ciclo 2.0 "thuringia Rises", che funge da base per l'azione per la politica ciclistica entro il 2030. Contiene misure concrete e obiettivi per promuovere sia il ciclismo che il turismo in bicicletta. Le nuove linee guida per le istruzioni sul traffico in bicicletta sono impegnate in uno standard nazionale nel segnale di bici, che dovrebbero semplificare significativamente la pianificazione e l'installazione.
prospettive a lungo termine e protezione climatica
Un altro aspetto importante è l'importanza del traffico in bicicletta per il raggiungimento degli obiettivi climatici del governo federale. Il ministero non fornisce solo risorse finanziarie per il finanziamento, ma ha anche ottenuto le condizioni del quadro per il finanziamento del ciclismo a lungo termine. I programmi di investimento "Model Projects of Cycling", "Radnetz Germany" e "Special Program City and Land", che corrono tutti fino al 2029 o 2030, mostrano che la Germania e quindi la Turingia stanno seriamente lavorando sulla mobilità sostenibile, secondo il Ministero federale del digitale e dei trasporti, come bmv.de comunicato.
Va notato che sebbene il governo federale offra opportunità di finanziamento per la costruzione di percorsi rapidi in bicicletta, Turingia non sta attualmente soddisfacendo i prerequisiti al fine di realizzare una "autostrada per biciclette" a livello di quattro metri. L'uso previsto di almeno 2.000 ciclisti al giorno non viene raggiunto al momento. Tuttavia, il ministero delle infrastrutture di Turingia ha già annunciato che semplifica ulteriormente l'approvazione e la pianificazione di progetti di ciclismo al fine di espandere il traffico di bici quotidiano.
Con queste misure, la politica di ciclismo in Turingia si incontra sulla strada giusta - per oggi e per le generazioni future cicliste. La tendenza mostra che il ciclismo in Turingia continuerà ad essere un argomento importante in futuro e gli sviluppi promettono molto bene per tutti coloro che sono su due ruote.
Details | |
---|---|
Ort | Thüringen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)