Altenburg porta gli stagni in nuova vita: l'allevamento di pesci consentito di nuovo!

Altenburg porta gli stagni in nuova vita: l'allevamento di pesci consentito di nuovo!

Altenburger Land, Deutschland - In Altenburg ci sono notizie del mondo dei pesci! L'amministrazione cittadina ha deciso di consentire nuovamente la gestione dello stagno grande e piccolo. L'amministratore delegato Stefan Schröer della pesca di terra di Altenburger è felice per il contratto di locazione appena firmato. Questa decisione arriva dopo una fase in cui le acque per la rigenerazione sono state lasciate alla rigenerazione - non c'è stata pesca dall'inizio del 2023. Ora gli stagni sono pieni di pesci che sono aumentati in modo significativo durante la stagione chiusa. Che ritorno!

La decisione sulla ri -gestione è stata presa nell'area di sviluppo dell'area ricreativa locale Große Pond. Ci si aspetta che la qualità dell'acqua migliorerà perché un minor numero di pesci lancia gli strati di sedimenti. Storicamente parlando, gli stagni sono stati usati come stagno di pesce dai tempi di Duke e le scorte di pesci sono di grande importanza per la qualità dell'acqua perché impediscono una crescita eccessiva di alghe.

Personaggio tradizionale con il festival folk

Una pesca tradizionale è prevista per la fine di ottobre. L'ultima volta che questo evento si è svolto a Coronabed nel 2019 e l'anticipazione è in aumento in modo ripicoso. Si dice che l'evento abbia un personaggio del festival folk e certamente attira molti pescatori e famiglie negli stagni. La pesca è già consentita su entrambi gli stagni: il prerequisito è una licenza di pesca e la registrazione online. Tuttavia, possono essere usate solo le zone ripariali e la pesca notturna è esclusa. I biglietti per il giorno costano 13 euro per il piccolo stagno e 18 euro per il grande stagno.

La situazione non è del tutto non problematica. Ci sono segnalazioni di acqua nell'area nel comune di Nobitz. Un piccolo ruscello, l'acqua di Niederlupener, attualmente non porta abbastanza acqua sugli stagni, il che porta a un danno economico da tre e euro. Qui uno stagno doveva essere pescato, che non era solo gravato dalle scorte, ma era anche fatale per molti piccoli pesci di nidiata. Per quindici anni, c'è stata una disputa sull'uso di acqua reciproca tra stagni di pesce e uno stagno da bagno. Stefan Schröer vede un grosso problema qui e accusa la comunità. Il sindaco Hendrik Labe, d'altra parte, sottolinea che la distribuzione dell'acqua è monitorata.

Conservazione della pesca e della natura: un equilibrio sostenibile

Un altro argomento che viene spesso discusso nella gestione della pesca è la conservazione della natura. I pescatori sono spesso percepiti come oppositori della conservazione della natura. Ma è importante sottolineare che la gestione della pesca può anche fornire impulsi positivi per le aree di conservazione della natura, come dimostra il Dipartimento del Bavarese State Institute for Agriculture. Per la pesca sostenibile, è fondamentale osservare i requisiti della conservazione della natura.

Quindi non ci sono solo sviluppi positivi ad Altenburg, ma anche sfide nella gestione delle risorse idriche che si concentreranno nei prossimi mesi. La pesca negli stagni, i prossimi eventi e la disputa sull'approvvigionamento idrico - ci sono certamente ancora alcuni capitoli entusiasmanti qui!

Per ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali ad Altenburg è possibile segnalare i rapporti su lvz.de, mdcy.html), [Mdcy. ) (https://www.lfl.bayern.de/ifi/flumfischerei/233496/index.php)

Details
OrtAltenburger Land, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)