Fan di calcio Attacco: autori sconosciuti ad Altenburg in fuga!

Fan di calcio Attacco: autori sconosciuti ad Altenburg in fuga!

Lödlaer Chaussee, 04610 Altenburg, Deutschland - La scorsa settimana, un appassionato di calcio di 16 anni ad Altenburg è stato vittima di un attacco che solleva domande sulla sicurezza e la violenza in relazione ai calciatori. L'incidente è avvenuto venerdì sera, 11 luglio 2025, intorno alle 20:55 nel ristorante McDonald di Lödlaer Chaussee. Un perpetratore sconosciuto, circa 20 anni secondo la descrizione, alto tra 170 e 175 cm con capelli castani corti, ha catturato il giovane e, sotto minacce, ha chiesto che la sua maglietta dei fan decollasse. Nonostante la resistenza iniziale della vittima, questo è stato fisicamente molestato. Alla fine, l'attaccante ha strappato la maglietta al ragazzo e è fuggito in una vecchia stazione d'Audi d'argento verso Altenburg. Finora, la ricerca della polizia non ha successo. La polizia criminale ha iniziato le indagini e chiede alla popolazione indizi. Se hai visto qualcosa, dovresti contattare l'ispezione della polizia terrestre di Altenburger al numero 03447/471-0 o la polizia criminale Gera al numero 0365/82341465; Il numero di riferimento è 0179918/2025 abg-info.de secondo quanto riferito.

Un altro esempio del brutale trattamento degli appassionati di calcio si è recentemente verificato a Saarbrücken. Un ufficiale di polizia federale viene esaminato dalla Procura del pubblico per un sospetto attacco a un fan di TSV 1860 Monaco. Ciò è accaduto alla stazione ferroviaria principale prima del calcio d'inizio della partita della terza divisione tra il 1 ° FCS Saarbrücken e TSV 1860 Monaco. I testimoni riferiscono di un incidente in cui un gestore di cani ha spinto un fan giù da una scala senza un passo nella schiena. Il video che documenta questo incidente si è diffuso sui social network e mostra la situazione aggressiva che ha prevalso contro i riferimenti ai fan del TSV. La polizia federale ha ora avvistato le registrazioni della telecamera di sorveglianza per ottenere chiarimenti obiettivi. Resta da vedere come il pubblico ministero si occupa dell'accusa di aggressione in carica. Queste informazioni provengono da un rapporto di

un problema diffuso

Gli incidenti di Altenburg e Saarbrücken non sono isolati. Secondo uno studio completo che è stato condotto nell'ambito del progetto di ricerca "Danno corporeo nell'ufficio da parte dell'ufficiale di polizia" (Kviapol), gli agenti di polizia violenti non sono un caso isolato. Gli appassionati di calcio rappresentano il secondo più grande gruppo di vittime della violenza della polizia. Linda Röttig dall'organizzazione ombrello di Fanhilfe e. V. Critica le forze di polizia in corso e chiede una riduzione sistematica dell'immagine nemica negativa "fan di calcio". I diritti dei fan devono essere riconosciuti come diritti civili al fine di promuovere una gestione rispettosa tra polizia e sostenitori del calcio. Inoltre, propone un obbligo di etichettatura per gli agenti di polizia per prevenire gli attacchi. Gli oneri che vengono aggiunti alle persone colpite dalla violenza della polizia sono spesso significativi; Una chiara maggioranza dei fan interessati è esitante a denunciare incidenti per paura di repressione e scarse possibilità di successo. Questo può essere visto dalle analisi di >>> organizzazione ombrella degli aiuti dei fan.

In sintesi, si può vedere che trattare con gli appassionati di calcio da parte della polizia e le forze di sicurezza richiede un urgente bisogno di azione. Misure chiare per la de -escalation, nonché un esame approfondito dell'argomento della violenza della polizia, sono urgentemente necessarie per garantire la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti e per rafforzare la fiducia dei fan nelle autorità.

Details
OrtLödlaer Chaussee, 04610 Altenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)