Lidl Parade in Meuselwitz: City si difende contro il piano di sconto!

Lidl plant Umzug in Meuselwitz, Bürgermeister Dathe widerspricht. Stadtratssitzung am Mittwoch entscheidet über Bauleitplan.
Lidl prevede di trasferirsi a Meuselwitz, dati del sindaco. La riunione del Consiglio comunale di mercoledì deciderà il piano di utilizzo del territorio. (Symbolbild/NAG)

Lidl Parade in Meuselwitz: City si difende contro il piano di sconto!

Le onde sono ricche di Meuselwitz: Lidl prevede di spostarsi dalla posizione esistente nel centro di Meeden ai passaggi occidentali. Ma il sindaco Ronny Dathe e l'amministrazione della città fanno tutto il possibile per prevenire questo passaggio. Si desidera limitare l'area di vendita nella nuova sede utilizzando una procedura del piano di espansione, riferisce LVZlvvy> LvZl "LVZlvy>

Il Meeden Center offre spazio estremamente poco per la filiale: il mercato è troppo piccolo, il campo offre quasi nessun spazio e la situazione del parcheggio con solo 43 posti auto è tutt'altro che ideale. Al contrario, Lidl pubblicizza la nuova posizione nei passaggi occidentali, che ha oltre 220 posti auto e offrirebbe spazio sufficiente per una riprogettazione attraente. Il fatto che la mossa di Lidl possa potenzialmente mettere in pericolo la fornitura di città nel centro garantisce ulteriori tensioni.

procedure di costruzione e controversie legali

Le controversie legali sono già in pieno svolgimento. Lidl ha commissionato il famoso studio legale Taylor Wessing di agire contro la città. L'avvocato del discount considera la procedura del piano di uso del suolo senza successo e chiede alla città di fermarla. Viene inoltre presentato un argomento che mira a esaminare una richiesta di risarcimento secondo il codice di costruzione per il proprietario dei Westpassages.

Un argomento importante è l'analisi dell'ufficio "Stadt + Handel", che afferma che la mossa non avrà effetti dannosi significativi. Ironia della sorte, questa analisi è stata presentata al Consiglio Comunale solo dopo la decisione sulla procedura del piano di utilizzo del suolo. Tuttavia, Dathe ha già concordato che Lidl avrebbe presentato i suoi piani nel prossimo consiglio comunale, un passo che fornirà informazioni sugli sviluppi futuri.

la nuova strategia e i requisiti di LIDL per le filiali

In parallelo agli scontri di Meuselwitz, Lidl è in fase di ristrutturazione in modo completo dei suoi rami. Il marchio vuole riportare l'immagine di sconto su una struttura quotidiana più chiara e più adatta. Dopo la vasta modernizzazione nel 2020, Lidl sottolinea che i dipartimenti per frutta, verdura e vino sono particolarmente influenzati dai cambiamenti. I processi di configurazione e più chiari più semplici dovrebbero migliorare l'esperienza del cliente, secondo echo24 .

"Ottimizzazioni sul ramo" sono previste per facilitare la struttura. La ristrutturazione è considerata necessaria, in particolare per quanto riguarda la crescente concorrenza, in particolare ALDI. Gli esperimenti con passaggi incrociati che costringono i clienti a prendere una deviazione dovrebbero essere un ricordo del passato. Il cliente di Discounter apprezza una struttura chiara ed è meno propenso a trovare i layout più complessi.

Espansione e investimenti nelle regioni metropolitane

Altre notizie dal mondo del dispetto influiscono sull'imminente espansione di Lidls. Negli ultimi anni, il gruppo Schwarz ha gestito attentamente i piani di espansione a causa dell'aumento dei costi di interesse e costruzione, come riportato fim-online . Dal nuovo esercizio finanziario, tuttavia, dovrebbero esserci maggiori investimenti nelle regioni metropolitane, sia negli oggetti di noleggio che di proprietà. Lidl persegue l'obiettivo di espandere la propria rete di filiali come driver di crescita centrale.

In sintesi, il conflitto in Meuselwitz non sarà solo di fondamentale importanza per la città, ma anche per l'orientamento strategico di Lidl. I cittadini possono aspettarsi i prossimi sviluppi nel Consiglio comunale e come i piani di LIDL implementeranno nella regione. Il discounter ha fatto molto, sia in termini di filiali sia in termini di strategia di mercato. E mentre i dibattiti nel municipio si rilassano, resta da vedere come i residenti di Colonia reagiranno al riallineamento del discounter.

Details
OrtMeuselwitz, Deutschland
Quellen