Tatami Bath in Schmölln: operazione di salvataggio di fronte a quella finale!

Tatami Bath in Schmölln: operazione di salvataggio di fronte a quella finale!

Schmölln, Deutschland - La posizione delle piscine in Turingia sta diventando sempre più precaria. Nella terra di Altenburger, il bagno di Tatami sta combattendo per la sua esistenza. Sempre più strutture, incluso il famoso bagno locale, stanno affrontando. Le ragioni principali sono l'infrastruttura fatiscente e l'acuta mancanza di personale. Questo riporta thuringia.

La forza lavoro di Stadtwerke Schmölln, tuttavia, è attiva ed è intensamente impegnata a mantenere la piscina. L'8 luglio 2023, i poster erano appesi di fronte al bagno con il chiaro fascino "Non vogliamo chiudere". Il cattivo direttore David Neumann sottolinea l'importanza del pubblico e delle informazioni al fine di attirare l'attenzione sulle persone nella chiusura imminente.

azioni per salvare l'operazione del bagno

Nei prossimi giorni, un totale di cinque poster devono essere collocati in città in luoghi chiaramente visibili. È inoltre prevista una petizione per la raccolta di firme. Finora, quasi 10.000 sostenitori hanno già firmato la loro firma e il numero sta crescendo costantemente. Al fine di garantire il funzionamento del bagno Tatami a lungo termine, le aziende regionali vogliono lavorare insieme su soluzioni.

Ma com'è il bagno di tatami finanziariamente? Il deficit annuale di circa un milione di euro non può più essere coperto dalle utility municipali o dalle azioni degli azionisti della città. Il sindaco Sven Schrade (SPD) chiarisce che senza ulteriore sostegno finanziario da parte dello stato, il bagno dovrebbe chiudere alla fine dell'anno. I costi operativi ammontano a circa 2,6 milioni di euro all'anno, mentre il reddito è tutt'altro che sufficiente per coprirli. Finora, per la stabilizzazione è stata necessaria una sovvenzione di un tempo di 440.000 euro da un nuovo aiuto spa, ma ha la domanda: come andrà dopo il 2024? Queste informazioni provengono da mdr

ha minacciato la cultura della piscina in Germania

Le condizioni precarie non sono solo limitate al bagno di tatami. Intorno a ogni settima piscina pubblica in Germania potrebbe chiudere nei prossimi tre anni se dovessero essere presi. Secondo un sondaggio del tedesco Institute for Urban Studies, sotto circa 900 pettine, commissionato dal KFW Kreisstalt (KFW), c'è un preoccupante deficit di investimento di 186,1 miliardi di euro. Solo nell'area sportiva, il divario è di circa 12,12 miliardi di euro. Ute Vogt, presidente della German Life Rescue Society (DLRG), descrive la perdita desiderata di circa 800 bagni come fatale per la cultura del nuoto e del bagno. Questi numeri allarmanti provengono da un rapporto di zfk .

La situazione è chiara: le piscine in Turingia e oltre, affrontano anche serie sfide. È tempo che sia la popolazione che quelli responsabili agiscono per mantenere la cultura del bagno permanentemente. Il pilota attraverso l'attuale crisi ha bisogno di impegno e supporto. Chi assumerà il timone?

Details
OrtSchmölln, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)