Firma del contratto per una nuova area industriale ad Altenburg!

Firma del contratto per una nuova area industriale ad Altenburg!

Altenburg, Deutschland - La città di Altenburg ha fatto un passo importante verso lo sviluppo economico. Il 3 luglio 2025, l'amministratore delegato della società di sviluppo statale Thuringia (gamba), Andreas Krey e il sindaco di Altenburg André Neumann hanno firmato un contratto importante per lo sviluppo dell'area industriale di Altenburg/Windischleuba. Questa iniziativa non è solo una pietra miliare per la città, ma anche un chiaro segnale per il futuro della regione, che vuole stabilizzare economicamente a lungo termine. Secondo abg-info.de comprende l'area pianificata intorno a 80 ettari e è strategicamente situata sul bordo del nord della città, direttamente sulle strade federali e b7.

Dal 2006, quest'area è stata ancorata come la futura area industriale nel piano di uso del suolo della città e ha precedentemente prestato servizio per l'agricoltura. In stretta collaborazione con la città di Altenburg, la gamba guiderà lo sviluppo dell'area in avanti. L'obiettivo a lungo termine è chiaro: devono essere promossi significativi insediamenti industriali che rafforzano la regione e creano posti di lavoro. Oltre allo sviluppo, anche la crescita delle aziende esistenti è molto apprezzata. "Il sito industriale non dovrebbe solo offrire spazio per nuovi investitori, ma anche creare spazio per l'espansione delle società locali", gli obiettivi della città sono enfatizzati nel messaggio.

Finanziamento e dettagli del progetto

I costi di sviluppo per l'area industriale ammontano a circa 50 milioni di euro. Il contributo della città è di circa 1 milione di euro, il che fa solo il 2% dei costi totali. Questo importo è finanziato dai fondi dalla legge di rafforzamento strutturale e mostra l'approccio impegnato della città, che si basa sui finanziamenti. I piani volati potevano essere implementati nel prossimo anno, ovvero nel 2026, come firmati nella comunicazione di è eseguito

L'implementazione del progetto è distribuita tramite due periodi di finanziamento. La prima fase si svolge dal 2024 al 2026 e la seconda dal 2027 al 2032. Questo approccio strategico consente alla città di rendere passo dopo passo la loro visione per lo sviluppo economico. I piani attuali per lo sviluppo e l'ordine urbani sono essenziali, come spiega l'ufficio dell'amministrazione statale di Turingia. Questi piani non sono necessari solo per l'approvazione di progetti di costruzione, ma fungono anche da base per l'intera pianificazione dell'uso del suolo in Turingia.

uno sguardo al futuro

Lo sviluppo dell'area industriale di Altenburg/Windischleuba potrebbe offrire una buona mano per sistemare le nuove aziende. Sia il Consiglio comunale di Altenburg che la gamba si affidano alla crescita e alla creazione di nuovi posti di lavoro nella regione. Questi progetti fanno parte di un piano Superordinato per generare investimenti strutturali in Turingia. Secondo le informazioni di manovra di thururian State Administration Office , tali piani non sono solo richiesti per gli sviluppi urbani, ma anche per la crociera per la figura economia nella regione.

Le persone ad Altenburg possono guardare con ansia i prossimi sviluppi, perché qui si è accumulato un sacco di potenziale che ora può essere utilizzato. Con la decisa area industriale, la città continuerà a consolidare il suo posto nella struttura economica di Turingia.

Details
OrtAltenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)