Baden-Württemberg: la maggioranza dei dubbi sull'efficacia delle zone di proibizione dei coltelli

Baden-Württemberg: la maggioranza dei dubbi sull'efficacia delle zone di proibizione dei coltelli

Mannheim, Deutschland - In Baden-Württemberg, le indagini attuali mostrano un'immagine scettica sull'efficacia delle zone di divieto di coltelli. Secondo un sondaggio del Opinion Research Institute INSA per conto del gruppo parlamentare AFD, il 62 % degli intervistati ritiene che queste misure non possano fare a meno di attacchi di coltelli in modo sostenibile. I sostenitori dell'AFD in particolare sono fondamentali: quasi l'80 % di loro non crede nel successo delle zone di proibizione. Al contrario, il 49 percento dei sostenitori dei Verdi ha preoccupazioni simili. Il ministro degli interni dello stato, Thomas Strobl (CDU), aveva già emesso misure per stringere le leggi sulle armi al fine di vietare il trasporto di coltelli in autobus e treni.

Lo scetticismo della popolazione è nel contesto di un significativo aumento degli attacchi di coltelli nello spazio pubblico, che nel 2024 è aumentato del 3,2 per cento a circa 1.300 casi. Circa il 40 percento di questi atti sono minacce, un terzo rappresenta un pericoloso assalto. Inoltre, il 20 percento degli attacchi di coltello è stato classificato come reati predatori e il 5 percento come omicidio o omicidio. Allo stesso tempo, il numero di sospetti in quest'area è aumentato del 7,3 per cento a circa 1.240. In varie città, tra cui Mannheim e Stoccarda.

Crime in Focus

Le statistiche sul crimine della polizia per il 2024 mostrano ulteriori tendenze preoccupanti in Baden-Württemberg. I crimini politicamente motivati ​​hanno raggiunto un nuovo massimo: la revisione dell'anno 2024 comporta un aumento del 34 % a 6.526 casi. Ciò è attribuito alle elezioni europee e all'escalation del conflitto del Medio Oriente. Il ministro degli interni Strobl ha anche avvertito di una maggiore minaccia da possibili attacchi terroristici in Germania. La parte principale di questi crimini politicamente motivati ​​è stata motivata estremista di destra e 2.640 di questi reati sono stati attribuiti direttamente ai gruppi estremisti di destra.

Un altro aspetto allarmante delle statistiche sul crimine è l'aumento degli attacchi di coltelli tra i giovani. Soprattutto tra i bambini fino a 13 anni, il numero di attacchi è aumentato di quasi il 21 percento, mentre il gruppo dai 18 ai 20 anni ha registrato un aumento di circa il 20 percento. A Heilbronn, anche raddoppiando i crimini di bambini e adolescenti.

Panoramica dei crimini nei numeri

tipo di criminalità Numero di casi 2024 attacchi di coltello 1.300 Crimini politicamente motivati ​​ 6.526 Violenza contro gli agenti di polizia 6.362 Cybercrime 15.000

Oltre all'aumento degli attacchi dei coltelli, c'è anche un preoccupante aumento della violenza contro gli agenti di polizia che sono aumentati del 7,2 per cento nel 2024 a quasi 6.400 casi. Al contrario, c'è stato un calo della violenza contro i soccorsi del 5,9 per cento. Nel crimine nell'area del crimine informatico, un aumento del 10,8 per cento è stato registrato a circa 15.000 casi, il che ha comportato danni finanziari di circa 17,7 milioni di euro.

Gli attuali sviluppi di Baden-Württemberg sollevano molte domande e mostrano una crescente preoccupazione per la situazione della sicurezza. Le misure del governo, specialmente in relazione alle zone del divieto di coltelli, suscitano reazioni contrastanti e resta da vedere come si svilupperà il crimine nei prossimi anni.

; swr informa su ...
Police BW riferisce ...

Details
OrtMannheim, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)