Incendio lungo un terrapieno nel distretto di Gotha: traffico ferroviario paralizzato – viaggiatori colpiti!
Soppressioni di treni e ritardi nei trasporti locali e a lunga percorrenza in Turingia dopo un incendio sul terrapieno tra Seebergen e Wandersleben.

Incendio lungo un terrapieno nel distretto di Gotha: traffico ferroviario paralizzato – viaggiatori colpiti!
Il caos del traffico sulla rete ferroviaria sta attualmente causando enormi disagi ai viaggiatori a Colonia e nei suoi dintorni. Dopo che mercoledì sera un incendio sul terrapieno tra Seebergen e Wandersleben ha causato disagi, attualmente sono interessate anche le tratte intorno a Colonia. A causa del pericolo rappresentato dalle fiamme, la tecnica di segnalamento è stata danneggiata, il che porta ora a notevoli restrizioni sia sul traffico locale che su quello a lunga percorrenza, come ad esempio MDR riportato.
La situazione è tesa: il trasporto locale sulla tratta Lipsia-Erfurt-Eisenach-Francoforte ora può circolare solo un treno all'ora. I viaggiatori che fanno affidamento sui treni ICE sono particolarmente colpiti. Questi sono stati deviati sulla linea ad alta velocità verso Monaco e in alcuni casi devono aspettarsi ritardi di circa 40 minuti. Inoltre i treni IC da Gera a Colonia sono stati completamente soppressi. I treni notturni come NJ425 e NJ408 non fermano a Erfurt, Weimar e Naumburg. Anche in questo caso esiste il rischio di un ritardo fino a 60 minuti. Mercoledì l'incendio ha effettivamente interessato un treno, anche se fortunatamente i passeggeri del treno danneggiato sono stati rapidamente trasferiti su un altro treno, come riferito da Post sul blog ferroviario integrato.
Ancora problemi intorno a Colonia
I guai non finiscono qui: giovedì 26 luglio un altro incendio lungo un terrapieno a Opladen ha causato la chiusura della linea ferroviaria tra Colonia e Wuppertal per tre ore. Anche in questo caso i treni delle linee regionali e i treni a lunga percorrenza hanno dovuto essere deviati via Düsseldorf, il che ha comportato un sovraccarico della stazione centrale di Düsseldorf. Durante questo periodo si verificarono anche altri guasti a causa di un interruttore difettoso sul collegamento Colonia-Mülheim e Düsseldorf-Benrath.
I problemi causati dall'incendio del terrapieno e dall'interruzione dello scambio hanno ripercussioni notevoli sul traffico ferroviario della regione.
Il quadro è reso ancora più desolante dai recenti atti di sabotaggio. Forte notizie quotidiane Ad Amburgo sono stati incendiati i pozzi dei cavi, provocando enormi interruzioni nel traffico a lunga percorrenza tra Amburgo e Berlino. Gli esperti temono che questo tipo di incidenti possa indicare ulteriori atti di violenza contro l'infrastruttura della Deutsche Bahn e rappresentare una seria minaccia per la sicurezza dei viaggiatori. Il ministro federale dei trasporti ha già chiesto un'azione rigorosa da parte dello stato di diritto e ha condannato fermamente questi atti.
Nel complesso, i viaggiatori possono aspettarsi una serie di sfide mentre la ferrovia lavora per risolvere le varie interruzioni. Si prega di verificare regolarmente eventuali modifiche e possibili compensazioni poiché la situazione può cambiare in qualsiasi momento.