Creatività e avventura: Settimana del progetto a St. Josef-Gymnasium!

Creatività e avventura: Settimana del progetto a St. Josef-Gymnasium!

Dingelstädt, Deutschland - Al St. Josef-Gymnasium a Dingelstädt, le cose si mettono al lavoro! Oggi la settimana del progetto inizia sotto l'eccitante motto "Andiamo! Andiamo! Vamos! Allez-y!". Gli alunni sono invitati a vivere la loro creatività e ad esprimersi attraverso un lavoro pratico in varie aree tematiche. Sono disponibili aree entusiasmanti come sport e alimentazione sana, scienze naturali e tecnologia, nonché creatività e natura. In totale, puoi scegliere tra 13 progetti, compresi formati popolari come "Wool World", costrutti e stampa e stampa modelli 3D e "robot di programmazione", come thueringer-allgemeine.de Rapporti

Il feedback degli studenti è costantemente positivo! Johannes e Clara di terza media sono stati entusiasti del contenuto pratico e dell'opportunità di rendere l'anno scolastico così creativo. La direttrice Evelin Schotte-Grebenstein sottolinea quanto sia importante l'ulteriore sviluppo del formato del progetto al fine di consentire agli studenti di apprendere un vario apprendimento. Alla fine della settimana tutti sono invitati ad ammirare i risultati del lavoro di gruppo in una solenne presentazione, seguito da un servizio di parole sul pittoresco Kerbsche Berg.

eventi versatili nell'Eichsfeld

Non solo a Dingelstädt viene offerto qualcosa! A Mengelrode, una fiera divertente con eventi colorati si svolgerà dal 17 al 21 luglio, che include un torneo di coppa e una vivace musica dance. Un altro punto culminante è la riapertura della Chiesa parrocchiale cattolica di Sant'Andrea in TisteUtations il 17 agosto, che viene celebrata dopo lavori di ristrutturazione con un servizio pontioso festivo e un successivo festival parrocchiale.

Per tutti coloro che sono interessati alla salute e al benessere, la Clinica Eichsfeld offre un corso infermieristico per la casa gratuita per i parenti premurosi dal 20 ottobre al 17 novembre. Inoltre, una giornata di luce blu ti invita a conoscere meglio le professioni nel campo della protezione e della sicurezza. Se ami la natura, puoi fare un'escursione con il naturopata Elke Kusum Hanstein l'11 luglio e imparare di più sulla salute del ciliegio.

viaggi educativi e servizi volontari per i giovani

e l'educazione non è trascurata! Nella prima settimana scolastica del nuovo anno scolastico, gli studenti di grado 8 vanno in Inghilterra. Ospitato in famiglie ospitanti, puoi esplorare le città costiere sud -balische di Whitstable e Herne Bay, mentre due gite a Londra e una visita a Canterbury sono nel programma. Gli studenti hanno l'opportunità di sperimentare luoghi come la Cattedrale di St. Paul o il Big Ben da vicino. Questo viaggio viene anche utilizzato per prepararsi per un esame orale in inglese, che sostituisce il lavoro di prima classe, come spiega [https://www.kapu-bocholt.de/üchtricht-gebote/fahrten).

Per tutti coloro che vogliono anche essere coinvolti a livello internazionale, c'è il Corpo di solidarietà europeo. I giovani di età pari o superiore a 17 anni possono cogliere l'occasione per essere coinvolti in progetti sociali all'estero. Le attività volontarie assumono case per bambini o per progetti di rifugiati e non solo ricevono un'ipotesi fondamentale dei costi, ma anche molte offerte di supporto, come descrive [https: //www.bundes- region.de/breg-de/eu-jugend-programs-schule-2002784).

Nel complesso, c'è un quadro colorato nell'Eichsfeld, in cui sia le offerte educative che gli eventi locali garantiscono varietà e impegno. I progetti e le attività rappresentano una comunità che sia sia in modo creativo che sociale, una cooperazione davvero invitante!

Details
OrtDingelstädt, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)