FC Rot-Weiß Erfurt obbliga il talento del portiere Rodtnick e dà Manitz!
FC Rot-Weiß Erfurt obbliga il talento del portiere Rodtnick e dà Manitz!
Erfurt, Deutschland - Nell'operazione di gioco di Rot-Weiß Erfurt sta accadendo molto! FC Rot-Weiß Erfurt ha riorganizzato la squadra del portiere e ha commesso un aumento promettente. Jaden Rodtnick, un talento di 19 anni, ha firmato un contratto di un anno fino all'estate 2026. Dopo aver completato la sua formazione nell'Accademia Youth di SV Babelsberg 03 e l'U17 del 1 ° FC Union Berlin, Rodtnick ha debuttato nella squadra nazionale degli U18 del DFB nel 2023 e ha portato un nuovo vento nella classifica della squadra. Come rapporti fupa.net, l'allenatore del portiere Patrick Eccke enfatizza il potenziale di sviluppo, che si trova con un moderno gioco di portiere.
Allo stesso tempo, Pascal Manitz è una base di detentori esperti per Bremer SV nella regionaliga Nord. Dopo una stagione dietro Lorenz Otto, in cui ha agito principalmente come numero due, Manitz è quella di raccogliere la pratica di gioco necessaria a Brema. Ciò rende l'accordo di prestito parte della pianificazione strategica della squadra di FC Rot-Weiß Erfurt, che mira alla continuità e alla promozione di giovani talenti. Questa misura mostra che Erfurt ha una buona mano per trovare il giusto equilibrio tra esperienza e gioventù.
uno sguardo al futuro del portiere
La decisione di firmare Jaden Rodtnick sta strappando un argomento più ampio: la situazione dei giovani portieri in Germania. Storicamente, la Germania è sempre stata un paese di talenti da portiere, da Toni Turek a Manuel Neuer, il portafoglio di talenti è diversificato. Ma le statistiche attuali parlano una lingua diversa. Quasi solo i custodi più anziani sono nell'obiettivo della Bundesliga, l'età media del normale custode è di circa 28 anni. È particolarmente allarmante che solo tre delle dieci migliori squadre della Bundesliga abbiano un portiere del tram tedesco, mentre sette delle otto peggiori squadre fanno affidamento sui talenti locali. Questi risultati provengono da un rapporto di Sportbuzzer.de. Il coordinatore del portiere DFB Marc Ziegler sottolinea l'urgenza di promuovere in modo sostenibile la prole. La prossima generazione ha già prodotto giocatori pieni di speranza con talenti come Alexander Nübel e Florian Müller, ma il tenore generale è che il potenziale non è stato ancora completamente esausto. Oliver Kahn era ottimista riguardo al futuro talento del portiere e parla di un "diamante crudo" che vuole essere scoperto.
Con l'impegno di Rodtnick e del prestito di Manitz, Erfurt dimostra di aver riconosciuto i segni dei tempi e sono ambiziosi a promuovere giovani talenti. Alla fine, questo potrebbe essere un passo importante sulla strada per un futuro di successo per il club e l'intero panorama del portiere tedesco.
Details | |
---|---|
Ort | Erfurt, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)