Callo d'onda a Erfurt: lo smaltimento dei rifiuti inizia due ore prima!

Erfurt steht vor extremer Hitzewelle. Müllabfuhr startet früher, um Beschäftigte zu schützen. Tipps zur Hitze stehen bereit.
Erfurt si trova di fronte all'ondata di calore estrema. Lo smaltimento dei rifiuti inizia prima per proteggere i dipendenti. I suggerimenti per il calore sono pronti. (Symbolbild/NAG)

Callo d'onda a Erfurt: lo smaltimento dei rifiuti inizia due ore prima!

Erfurt, Deutschland - Il calore estivo è evidente: dal 1 ° luglio 2025, la temperatura estrema di Erfurt attende le persone e la natura. Come thüringen24 ha riportato un avvertimento di calore ufficiale. Al fine di garantire la protezione della salute ai dipendenti dello smaltimento dei rifiuti, i tempi di smaltimento sono stati recentemente portati avanti: da martedì e mercoledì, i veicoli iniziano alle 6 del mattino anziché alle 7 come al solito. Lo Stadtwerke Erfurt chiede ai residenti di fornire le loro bidoni della spazzatura la sera precedente.

I periodi di calore stanno diventando sempre più più lunghi e più intensi. Un'analisi attuale di erfurt.de che le condizioni meteorologiche sono cambiate drasticamente a causa dei cambiamenti climatici. Negli ultimi anni sono state registrate temperature massime superiori a 40 ° C, come il Record Heat Summer 2018 e 2019. Gli spazi cittadini densamente costruiti stanno vivendo un alto livello di surriscaldamento, il che sfida in particolare la vita della città. Nel 2019, il Consiglio Comunale di Erfurt ha già deciso di adattare un ampio catalogo di misure per adattarsi ai cambiamenti climatici. L'attenzione qui è sulla protezione della salute preventiva. La popolazione è informata sui rischi legati al calore e riceve supporto tramite un telefono di calore che è stato disponibile al numero 0361 655-44893 da metà giugno.

La crescente sfida delle onde di calore

Ma perché ci siamo sempre più confrontati con condizioni meteorologiche così estreme? Un articolo su Eea.eu spiega la più grande minaccia per la salute per la salute della salute europea che rappresentano la popolazione europea. Alle temperature estive in aumento, il rischio è particolarmente evidente per i gruppi vulnerabili come gli anziani e i bambini

L'UE ha implementato varie misure per adattarsi ai cambiamenti climatici. Questi includono sistemi di allarme accessibile al pubblico, sensibilizzazione della popolazione e adeguamenti specifici nelle istituzioni sanitarie e sociali. L'accordo europeo verde garantisce inoltre che la salute e il benessere dei cittadini siano protetti. I prossimi mesi saranno decisivi per adottare le misure necessarie anche a livello locale.

Erfurt non rimane inattivo: il telefono di calore e le informazioni offerte per il calore sono solo alcune possibili misure per aiutare i cittadini a affrontare queste sfide. Ricorda che anche piccoli cambiamenti nella vita di tutti i giorni possono aiutare a ridurre al minimo i rischi per la salute.

Details
OrtErfurt, Deutschland
Quellen