A Erfurt: vicini di negozi leggendari - Cosa c'è dietro?
A Erfurt: vicini di negozi leggendari - Cosa c'è dietro?
Schlösserstraße 20, 99084 Erfurt, Deutschland - Nel centro città di Erfurt, le cose non stanno andando particolarmente bene. Soprattutto intorno alla rabbia popolare, diversi negozi sono stati recentemente chiusi, il che lascia una sensazione di nausea tra residenti e visitatori. Il negozio di abbigliamento "solo" ha già chiuso le sue porte e anche la catena di gioielli di moda "Claire" ha anche tirato sorprendentemente la spina. C'è stato anche un cambiamento su Schlösserstraße 20: l'ex negozio "Brink" si è trasferito in stanze più grandi sulla piazza della Cattedrale l'anno scorso. Il servizio di gioielli e orologi "Rewa TimeCheck" prese il suo posto, che, tuttavia, dovette chiudere di nuovo dopo alcuni mesi.
La situazione sul mercato al dettaglio non è esattamente rosea. La Crisi di Corona ha inoltre gravato l'attività già tesa. Molti rivenditori segnalano una notevole perdita di attrattiva dei centri urbani. Il comportamento dello shopping è cambiato molto, soprattutto per le giovani generazioni. Secondo gli attuali sondaggi, la percentuale di bambini inferiore a 30 anni che apprezzano il centro della città per lo shopping è scesa dal 75% nel 2015 al solo 40% nel 2021. Ciò non solo porta a lungo affari in difficoltà, ma porta anche a un interesse per le sedi di vendita convenzionali.
nuovo slancio attraverso art
La gestione della città Erfurt cerca ancora di portare aria fresca nel settore. Dall'11 giugno 2023, 20 opere d'arte sono state esposte nell'area di libero scambio di Schlösserstrasse - parte del progetto ART 2.13, che è stato lanciato per abbinare il Krämerbrückenfest. Questa iniziativa artistica potrebbe forse aiutare ad attirare più persone nelle porte della città interna. L'evento creativo ha sempre ispirato molti visitatori in passato ed è stato accompagnato da musica, teatro e cucina regionale, che contribuisce anche al generale Joie de Vivre. Il prossimo Krämerbrückenfest si svolgerà secondo il programma dal 19 al 21 giugno 2026 e sarà il 49 del suo genere.
Righe di chiusure, come quelle di "Best Ramp", che alla fine di maggio, nonostante le speranze iniziali, hanno nuovamente chiuso le porte, mostrano che le sfide sono ancora fantastiche. I clienti non solo desiderano un attraente panorama dello shopping, ma anche nuovi luoghi per indugiare e intrecciare i contatti sociali. Un buon 45% degli intervistati attribuisce grande importanza al fatto che ci sono più posti, mentre allo stesso tempo il desiderio di più aree verdi e meno traffico automobilistico nel centro della città sono rafforzati.
Gli sviluppi della vendita al dettaglio sono un'espressione di un cambiamento maggiore che non lascia intatta il centro di Erfurt. Circa 47 rami di Galeria-Karstadt-Kaufhof si trovano ad affrontare la chiusura, un'altra indicazione dei problemi con cui le città interiori stanno lottando in tutto il paese. Le sfide sono diverse: cambiare il comportamento di acquisto mediante trading online, cambiamenti demografici e, ultimo ma non meno importante, l'umore del consumatore inflazionistico ha effetti profondi sulla vendita al dettaglio ospedaliera.
Mentre la gestione della città è alla ricerca di nuovi inquilini per i negozi chiusi, resta da sperare che iniziative come il Krämerbrückenfest e i progetti artistici non solo forniscano entusiasmo a breve preavviso, ma aiutino anche a rilanciare l'attrattiva del centro della città di Erfurt. Dopotutto, il desiderio di una vivace coesistenza e un trambusto colorato nella città vecchia rimane un pilastro principale per tutti i erfurt
Details | |
---|---|
Ort | Schlösserstraße 20, 99084 Erfurt, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)