Il focus: Linda Stark richiede più protezione e opportunità in Turingia!

Linda Stark besucht den Kinder- und Jugendschutzdienst in Bad Salzungen, um die Auswirkungen politischer Beschlüsse zu überprüfen.
Linda Stark visita il servizio di protezione dei bambini e dei giovani a Bad Salzungen per verificare gli effetti delle risoluzioni politiche. (Symbolbild/NAG)

Il focus: Linda Stark richiede più protezione e opportunità in Turingia!

Linda Stark, la più giovane membro del Parlamento statale in Turingia e membro della sinistra, ha visitato oggi il servizio di protezione dei bambini e dei giovani a Bad Salzungen. Il suo obiettivo era scoprire se le decisioni politiche hanno effettivamente un effetto. Strong, che ha la sua residenza principale a Sonneberg, era particolarmente interessato ad attuare l'attuale politica dei bambini e dei giovani, che è di notevole importanza per numerosi bambini in Thuringia. Ha anche annunciato una nuova iniziativa per la protezione dei bambini e dei giovani dalla sua fazione, che mira a una maggiore partecipazione e protezione. Le informazioni su di essa forniscono [in Southhuria] (https://www.insuetthuedingen.de/inhalt.besuch-aus-erfurt-s-es-es-suedthueder-children. Durante la sua visita, il direttore della struttura Romy Schulz-König ha introdotto la famosa mascotte "Tino der Dino" e un mangiatore di preoccupazione per aiutare i bambini a esprimere i loro sentimenti. Sabine Wenzel, capo del servizio di protezione dei bambini e della gioventù e assistente sociale laureato, ha portato la sua esperienza dal benessere dei giovani nel distretto di Wartburg. È coinvolta nella struttura dal 2002 ed è convinta che il lavoro abbia un'influenza importante sulla realtà della vita dei bambini.

richieste per più pari opportunità

Anche i problemi con cui i bambini sono affrontati in Thuringia sono stati molto discussi. Ha sottolineato la terrificante realtà che il tasso di povertà è del 15,2 per cento tra i diciottenni in Turingia. I cambiamenti strutturali sono urgentemente necessari qui, poiché la povertà infantile non è considerata un fallimento individuale, ma come un problema sociale. Pertanto, la sinistra richiede una sicurezza di base resistente alla povertà a livello federale e misure concrete a livello statale. Questi includono:

  • Istruzione gratuita dall'asilo alla scuola che lascia il certificato
  • Investimenti nel benessere dei giovani
  • Offerte di soglia bassa in tutte le regioni, specialmente nelle aree rurali

Inoltre, c'è molto tempo più spazi in cui i bambini possono svilupparsi e avere voce in capitolo. Queste richieste non sono discusse solo la Giornata internazionale dei bambini il 1 ° giugno, ma devono anche essere prese in considerazione tutto l'anno. [Linda Stark] (https://www.lindastark.de/detail/kinderfreundlichlicen-thueringen-schaffen-mehr- mehrt-beiligung-mehr-mehr-1/span> è impegnato per il fatto che i voti dei bambini sono ascoltati in thuringia.

lo sguardo avanti

Le sfide per bambini e adolescenti sono diverse e richiedono azioni congiunte. L'attuale rapporto federale su bambini e adolescenti illustra la necessità di prendere sul serio questi argomenti e per contrastare questo concrete. Questo è l'unico modo per garantire che tutti i bambini in Turingia abbiano le stesse possibilità di una buona vita, indipendentemente dalla loro origine o dal reddito dei loro genitori.

Details
OrtBad Salzungen, Deutschland
Quellen