Sensazione a Erfurt: il tesoro ebraico mancante è finalmente riscoperto!

Sensazione a Erfurt: il tesoro ebraico mancante è finalmente riscoperto!

Erfurt, Deutschland - In Erfurt, è venuta alla luce una scoperta sensazionale di archeologie che ispira la storia culturale e la comunità ebraica. Il lungo tesoro ebraico scomparso, che è stato scoperto durante i lavori di costruzione a Michaelisstrasse nel 1998, è stato riapparito dopo oltre 30 anni. Secondo un rapporto di Thuringia24, quattro serrature artisticamente realizzate dall'argento placcato in oro, che un tempo facevano parte di splendide abiti medievali, furono riattivati ​​dagli archeologi.

Una ricerca di lunga durata

Le parti del tesoro hanno causato una sensazione all'epoca e ora sono state riscoperte da una deviazione. Un ex dipendente di una società di costruzioni aveva tenuto con sé i pezzi preziosi negli anni prima di offrirli contro il denaro all'inizio di quest'anno. Il pubblico ministero di Erfurt interviene e inizia una ricerca. Sebbene il presunto appropriazione indebita sia legalmente tempo, i passi per raccogliere gli oggetti che sono considerati "enormi guadagni" per l'eredità ebraica a Erfurt sono attualmente in corso, secondo il Dr. Sven Ostritz, presidente dell'ufficio statale per la conservazione dei monumenti e l'archeologia.

i reperti e il loro significato

Le quattro vesti dovrebbero essere esposte dopo un restauro necessario nella vecchia sinagoga, dove il pubblico può ammirarlo per la prima volta. Maria Stürzebecher, fornitore del patrimonio mondiale dell'UNESCO e curatore della vecchia sinagoga, esprime la sua gioia per la ricomparsa dei pezzi e ne sottolinea il valore storico. Tre di queste vesti sono state esposte nella vecchia sinagoga dal 2009, ma le parti appena trovate devono prima essere ripristinate e conservate. Ciò potrebbe richiedere fino a un anno ciò che il Dr. Ostritz vede come una misura necessaria.

ha riportato un pezzo di storia

I manufatti provengono da un tesoro ebraico-medievale che è risalente al 14 ° secolo. Durante i lavori di costruzione del 1998, non solo le chiusure di abbigliamento furono scoperte, ma anche monete, bar e gioielli come un anello nuziale. Tuttavia, non è sicuro se ulteriori reperti siano stati rimossi dal cantiere. I proprietari di tali pezzi hanno l'opportunità di restituirli senza punizione, che è un'opzione attraente per preservare l'eredità della città.

la vecchia sinagoga e il suo erede

Il significato della vecchia sinagoga di Erfurt non può essere valutato abbastanza bene. Lei, insieme alla Mikwe e alla Steinne House, forma l'eredità ebraica e medievale della città, che è in gran parte conservata. Questi siti provengono principalmente tra il 1100 e l'inizio del XIV secolo e forniscono una visione entusiasmante della vita della comunità ebraica nel Medioevo, dove era formativa la coesistenza di ebrei e cristiani. Gli edifici ben conservati mostrano l'integrazione della comunità ebraica nella vita della città medievale e sono una straordinaria testimonianza dell'architettura ebraica nell'Europa centrale.

Erfurt non solo offre un pezzo di passato, ma anche la possibilità di preservarli per le generazioni future e renderli tangibili. È tanto più gratificante che esperti come il Dr. Storming Cups accompagneranno il ripristino di questi tesori e, si spera, porteranno alla luce molte storie da lunghi giorni.

Details
OrtErfurt, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)