Lavori di costruzione: dal 16 novembre si è fermato il traffico ferroviario tra Gera e Greiz!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dal 16 novembre 2025 la linea ferroviaria Gera-Greiz sarà chiusa per lavori di costruzione. I treni delle linee RE3 e RB4 saranno sostituiti da autobus. I viaggiatori dovrebbero informarsi in anticipo.

Ab 16. November 2025 wird die Bahnstrecke Gera-Greiz wegen Bauarbeiten gesperrt. Züge der Linien RE3 und RB4 werden durch Busse ersetzt. Reisende sollten sich im Voraus informieren.
Dal 16 novembre 2025 la linea ferroviaria Gera-Greiz sarà chiusa per lavori di costruzione. I treni delle linee RE3 e RB4 saranno sostituiti da autobus. I viaggiatori dovrebbero informarsi in anticipo.

Lavori di costruzione: dal 16 novembre si è fermato il traffico ferroviario tra Gera e Greiz!

Dal 16 novembre 2025 i viaggiatori tra Gera e Greiz dovranno riprogrammare in modo significativo. Dalle 23:00 la linea ferroviaria resterà chiusa per alcune settimane, pertanto i treni delle linee RE3 e RB4 non potranno più circolare dal 17 novembre al 12 dicembre. Questo cantiere fa parte di un grande progetto infrastrutturale che entro il 2027 convertirà i collegamenti ferroviari alla moderna tecnologia di segnalamento digitale. Un buon motivo per informarsi in tempo!

Il trasporto sostitutivo è organizzato da autobus regionali ed espressi. Mentre gli autobus regionali fanno tutte le fermate abituali, gli autobus espressi fermano solo alle fermate Gera Hauptbahnhof, Gera Süd e Greiz. In questo modo i pendolari e i viaggiatori possono continuare a utilizzare il loro percorso, ma bisogna pensare a portare con sé le biciclette: qui lo spazio è limitato. I viaggiatori possono trovare informazioni sul modo migliore per arrivare a destinazione nelle stazioni ferroviarie oppure online.

Misure edili speciali

Questo progetto di costruzione ha anche ulteriori ripercussioni sull'infrastruttura. Nel giugno 2024 si era già verificato un guasto simile sulla linea Gera-Weschlitz. La prossima chiusura totale costituirà la base per nuovi impianti, tra cui la fondazione di sette fondazioni a Berga e l'installazione di sistemi di segnalazione a Wunschensdorf e Greiz. Verrà demolita anche la casa del custode per fare spazio agli ammodernamenti.

Una cabina di segnalazione digitalizzata a Plauen sostituirà le precedenti cabine di segnalazione convenzionali e non solo porterà più efficienza, ma anche una maggiore sicurezza. Lanciato come parte del “programma accelerato”, questo progetto promette di aggiornare in modo significativo l’infrastruttura ferroviaria della regione.

Questo dovrebbe essere un campanello d'allarme per tutti coloro che viaggiano nella regione: prima di mettersi in viaggio è consigliabile informarsi in modo approfondito sui collegamenti attuali per arrivare a destinazione senza stress.

Le trasformazioni e gli adeguamenti nelle stazioni ferroviarie sono necessari, anche se inizialmente comportano deviazioni e cambiamenti per i passeggeri. Ma col tempo, queste misure contribuiranno a garantire che il trasporto ferroviario nella Turingia orientale diventi più veloce e a prova di futuro.