Le ginnaste di Rostock brillano d'argento al torneo di Gera!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Al 19° Torneo Open di Gera, l'HTV Rostock ha vinto diverse medaglie d'argento nella ginnastica ritmica per diverse fasce d'età.

Beim 19. Offenen Turnier in Gera holte HTV Rostock mehrere Silbermedaillen in der rhythmischen Sportgymnastik für verschiedene Altersklassen.
Al 19° Torneo Open di Gera, l'HTV Rostock ha vinto diverse medaglie d'argento nella ginnastica ritmica per diverse fasce d'età.

Le ginnaste di Rostock brillano d'argento al torneo di Gera!

Lo scorso fine settimana i ginnasti dell'HTV Rostock hanno mostrato una prestazione impressionante al 19° Torneo Open a Gera in Turingia e sono stati premiati con diverse medaglie d'argento. La competizione, che si è svolta il 21 giugno 2025, ha attirato sei club e ha offerto gare entusiasmanti in varie fasce d'età. L'ambientazione era caratterizzata dalla grazia e dal controllo fisico tipici della ginnastica ritmica.

Nella fascia d'età dei partecipanti più giovani, quella dagli 11 ai 12 anni, il pubblico desiderava spettacoli eccezionali. Irina Shevchenko dell'HTV Rostock ha brillato qui, non solo vincendo la medaglia d'argento ma anche ottenendo il punteggio più alto della giornata nella sua fascia d'età senza dispositivo portatile. Le sue compagne di squadra Yuna Castillo e Julina Dutz si sono dovute accontentare del quarto e quinto posto. Un risultato importante per i giovani talenti!

Posizionamenti di successo nelle fasce di mezza età

Ma non è tutto: nella fascia d'età dai 13 ai 15 anni, le ragazze di Rostock hanno regalato veri e propri fuochi d'artificio. Si sono piazzati dal secondo al sesto posto, ma solo Nicole Ruf del Team Thuringia è riuscita a superarli. I piazzamenti in questa forte fascia d'età sono stati i seguenti:

  • 2. Platz: Sophie Davydova
  • 3. Platz: Isabel Freyhof
  • 4. Platz: Alexandra Shevchenko
  • 5. Platz: Pauline Kreutzer
  • 6. Platz: Lina Stumpf
  • 8. Platz: Lia Runge

La squadra era rappresentata anche nella fascia d'età più alta, che consisteva in esercizi impegnativi con due apparecchi portatili. Qui ha trionfato il Team Thuringia con un vantaggio di 1,30 punti, mentre Anna-Katharina Lewin dell'HTV si è assicurata la medaglia d'argento dietro a Giulia Kirmse. Siri Suppliet ha ottenuto un solido quinto posto nella classifica generale.

Un grazie di cuore

L'allenatore Anke Radke era orgogliosa dei risultati dei suoi protetti e si è congratulata con la squadra vincitrice della Turingia. Un ringraziamento speciale è andato anche all'organizzatore, TSV 1880 Gera-Zwörtzen, che ha assicurato il successo dell'evento.

Le ginnaste di Rostock proseguiranno sabato prossimo; La prossima competizione è in programma al campionato open club del PSV a Schwerin. L’attesa di nuove sfide è sicuramente grande.

La ginnastica ritmica, diventata sempre più importante dalla sua prima olimpica a Los Angeles nel 1984, richiede non solo talento nel ballo, ma anche un elevato livello di controllo fisico. Negli ultimi anni gli atleti hanno ulteriormente affinato le loro capacità e resta emozionante vedere come si svilupperanno le prossime competizioni per i talenti di Rostock.

Per ulteriori approfondimenti sul fantastico mondo della ginnastica ritmica e sulla sua storia, consulta la copertura di Squadra Germania, che registra lo sviluppo sportivo e i successi dei nostri atleti.

I risultati di Gera dimostrano ancora una volta che l'HTV Rostock continuerà a svolgere un ruolo importante nello sviluppo dei giovani talenti anche in futuro. Restate sintonizzati per altre novità dal mondo dello sport!

Maggiori informazioni su questi entusiasmanti risultati su Corriere del Nord e scopri di più sulla marea di medaglie MV Sport.