Tierpark Gera apre una nuova attrazione: Azara-Agutis e Lion Cheese!

Der Thüringer Tierpark Gera begrüßt neue Bewohner: zwei Azara-Agutis und zwei Goldkopflöwenäffchen in saniertem Gehege.
Il tiera tierpark thuringiano accoglie nuovi residenti: due azara-agutis e due chip di leone a testa d'oro in un recinto rinnovato. (Symbolbild/NAG)

Tierpark Gera apre una nuova attrazione: Azara-Agutis e Lion Cheese!

Gera, Deutschland - Nello zoo di Gera, succede qualcosa! Il luogo popolare per gli amanti degli animali ha ricevuto due nuovi residenti che ora sono abitanti l'ex metro riprogettato di gatti: due azara-agutis e due leoni della testa d'oro. Con questi nuovi arrivati, lo zoo non solo presenta affascinanti specie animali, ma anche il risultato di un impressionante rinnovamento, che è stato promosso dai volontari del Tierpark Gera E.V. Le misure includevano la fusione di due recinti, nonché l'installazione di grandi vetri, nuove finestre e porte.

Steffen Horn, Vice Animal Park Manager, sottolinea l'importanza del volontariato. L'Associazione sponsor è stata fondata nel 2024 e ha attivamente lavorato alla circolazione delle strutture negli ultimi dodici mesi. L'Azara-Agutis, che era già stato disegnato a maggio, proveniva da vari zoo in Germania: la femmina proviene dallo "Zoo der Minis" in Aue, mentre il maschio arrivò dallo zoo di Ströhen nella Bassa Sassonia. Prima del loro arrivo, i nuovi residenti inizialmente si stabilirono nelle quinte.

un occhio -catcher per i visitatori

I Lions Gold Head, che sono stati portati allo zoo della stazione zoologica Wassenberg pochi giorni fa, sono un altro punto culminante nei recinti riprogettati. Il potenziamento dell'ex gatto del contatore, che in precedenza ospitava costolette di seta nana, ora assicura che i nuovi compagni di stanza degli animali possano vivere in condizioni ottimali. Le aree interne non sono state solo tecnicamente migliorate, ma anche visivamente aggiornate. Una coperta di sollevamento e un nuovo corso d'acqua con roccia artificiale offrono un ambiente familiare per le scimmie.

Con i nuovi animali non solo cresce la biodiversità nello zoo di Geraer, ma anche la consapevolezza della conservazione della natura. Alla luce di oltre un milione di specie animali minacciate in tutto il mondo, le partecipazioni e le sponsorizzazioni sono particolarmente importanti per la cura di tali animali. Queste sponsorizzazioni consentono al supporto finanziario di partecipare alle specie e contribuire alla conservazione degli habitat. Le parti interessate hanno l'opportunità di scoprire le sponsorizzazioni degli animali direttamente nello zoo e quindi dare un contributo prezioso.

Le sponsorizzazioni non sono solo un modo per supportare gli animali, ma offrono anche valore aggiunto emotivo: gli sponsor ricevono regolarmente informazioni sui loro protetti e possono ottenere approfondimenti esclusivi sui progetti dello zoo. In questo modo, il contatto con i nuovi residenti dello zoo di Geraer rimane eccitante e diventa un'esperienza per tutta la famiglia.

Lo zoo progettato con amore in Gera non solo ha aumentato la sua attrattiva con l'Azara-Agutis e il capo d'oro Löwenöffchen, ma ha anche creato una rete impegnata di sostenitori, che è diventata un'istituzione importante nel campo della protezione degli animali e della protezione della natura attraverso il lavoro di volontariato e le sponsorizzazioni. Visita lo zoo e sperimenta i nuovi membri degli animali che sicuramente fanno battere più velocemente ogni amante degli animali!

Per ulteriori informazioni sui nuovi residenti e sponsorizzazioni nel Geraer TierPark, guarda i siti Web di gera.de , nonché le possibilità di supporto su rlp-magazin

Details
OrtGera, Deutschland
Quellen