Steinsburg celebra con la sua canzone: 100 anni del Celts Club!
Steinsburg celebra con la sua canzone: 100 anni del Celts Club!
Hildburghausen, Deutschland - Oggi, il 19 luglio 2025, viene celebrato un evento molto speciale nella regione: la premiere di una canzone su Steinsburg Am Gleicberg, che è strettamente legato alla storia dei Celti. Lo Steinsburg, i resti di un Oppidum celtico sul piccolo Gleichberg nel distretto di Hildburghausen, non solo gode di vedere a causa della sua importanza storica, ma fa anche parte delle celebrazioni per il centesimo anniversario della "comunità della comunità di Steinsburgfreunde". La stretta connessione tra la storia dell'associazione e lo stesso Steinsburg rende questa premiere una revisione amorevole del passato e delle tradizioni celtiche, come inshedthueringen.de riportato.
Il piccolo Gleichberg, su cui si trova Steinsburg, ha formato una coppia gemella geologica con un'altezza di 641 metri e il vicino sondaggio, la Große Gleichberg. Entrambe le montagne realizzate in base al basalto hanno la loro origine vulcanica e sono circondate da impressionanti campi di pietra. Questi sono stati rotti nel periodo celtico e utilizzati per i muri di pietra secca per fissare l'Oppidum. Wikipedia sottolinea che sono stati costruiti tre anelli murali, la parete più esterna di tre chilometri e un'area di 66 ettari. Oggi sono conservate solo alcune parti di queste mura, ma raccontano molto sull'architettura e le strategie di difesa dell'epoca.
radici celtiche e reperti archeologici
I Celti, di cui il Steinsburg testimonia, costruito dal VII secolo a.C. Chr. Gli insediamenti allegati, così chiamati Oppida, lungo le loro rotte commerciali, e molti resti di queste culture possono essere trovati in tutta la Germania. Ad esempio, c'è una parete ad anello di oltre due chilometri in Bad Dürkheim, che è stato usato per il commercio. Kelten.de descrive come Steinsburg ha portato a saccheggio e recupero di una varietà di reperti. Nonostante la distruzione, soprattutto a causa della rottura basale, potrebbero essere recuperati molti manufatti celtici, che sono esposti nel museo di Steinsburg aperto nel 1929.
I primi scienziati che si occuparono più intensamente con lo Steinsburg furono attivi nel XIX secolo. Alfred Götze ha svolto un ruolo importante prendendosi cura del mantenimento del sito dopo che i primi scavi sono già stati eseguiti dal 1874. Oggi archeologi e storici cercano di preservare i resti rimanenti di fissaggio e ricordare l'importanza di Steinsburg.
una canzone per Steinsburg
La nuova canzone su Steinsburg non dovrebbe solo essere un tributo al passato celtico, ma anche riunire la comunità e suscitare interesse per la regione. L'associazione "Community of Steinsburgfreunde" avrà sicuramente una buona ragione in questo giorno speciale per essere orgogliosa del loro lavoro e della conservazione di questo prezioso centro culturale. Con tali iniziative culturali, l'eredità dei Celti non è solo conservata, ma anche mantenuta in vita. Anche se non tutti conoscono le vecchie mura oggi, tali eventi suscitano interesse per la nostra storia e rafforzano la connessione al passato.
La premiere della canzone non è solo un evento musicale, ma un passo verso l'apprezzamento e la conservazione di un pezzo unico di storia, che fa appello a tutte le generazioni. Celebriamo insieme questo arricchimento culturale e ricordiamo le radici che ci collegano!
Details | |
---|---|
Ort | Hildburghausen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)