35 anni Reichstein & Opitz: un anniversario per Jena!

35 anni Reichstein & Opitz: un anniversario per Jena!
Jena, Deutschland - Nel cuore di Jena c'è motivo di celebrare: la concessionaria Reichstein & Opitz celebra quest'anno il suo 35 ° anniversario. Fondata nel 1990 dai due imprenditori visionari Wilfried Opitz e Traubott-Volker Reichstein, la società si è sviluppata in una parte integrante della regione da inizi modesti sotto forma di due capanne di legno e una piazza automobilistica usata nello stadtrodaer Strasse. Il passo decisivo nel futuro è arrivato con la conclusione di un contratto di rivenditore Ford che ha aperto la strada alla vendita di nuove auto.
Con una mossa ad Amsterdamer Straße, la concessionaria ha avuto una crescita duratura. Oggi Reichstein e Opitz gestiscono sedi a Jena, Apolda e Saalfeld e impiega circa 170 dipendenti. L'offerta varia dalle vendite di auto nuove e usate ai servizi di workshop alle soluzioni di mobilità. L'amministratore delegato Wilfried e Enrico Opitz sottolineano quanto sia importante la connessione con la regione e la lealtà dei clienti e lo spirito di squadra per il successo dell'azienda.
Impegno per la regione
È stata lanciata una campagna di raccolta fondi in occasione dell'anniversario, i cui proventi andranno a beneficio della Jena Hospice and Palliative Foundation. Ma l'impegno sociale della concessionaria di automobili non finisce qui: la società supporta anche club sportivi locali come Science City Jena e l'FC Carl Zeiss Jena e eventi culturali come l'arena culturale Jena. Un altro cuore dell'impegno è il "Wünswagen" dell'ASB, che soddisfa i desideri speciali nella loro ultima fase di vita.
Mentre Reichstein e Opitz continuano a lavorare sulla sua storia di successo, anche altre società in Turingia sono a fuoco. La società della famiglia Baden-Württemberg Marquardt in Turingia ha ampliato la sua produzione e sta investendo fortemente nella produzione di sistemi di gestione delle batterie per le auto elettriche. Con un nuovo impianto di produzione nell'area industriale "Erfurt Cross", il numero di posti di lavoro deve essere aumentato entro il 20025. In questo passaggio, il CEO Harald Marquardt vede un chiaro impegno per la Germania e sostenere l'elettromobilità, che si trova ad affrontare grandi sfide attraverso il cambiamento strutturale. Ciò è evidente anche nel settore automobilistico, che è caratterizzato da un cambiamento fondamentale.
sfide dell'industria automobilistica
Le sfide sono fantastiche: secondo un rapporto sull'attuale situazione economica in Germania, è prevista solo la crescita dello 0,3 per cento per il 2025 dopo che l'1,1 per cento era originariamente previsto. La Berlino Brandenburg Company Association avverte di un possibile meno e richiede un giorno di avvertimento economico per ridurre la burocrazia e creare condizioni più favorevoli.
Soprattutto nel settore automobilistico, che impiega circa 52.000 persone nella regione della capitale, la trasformazione in elettromobilità è importante. Mentre alcune aziende come Tesla fanno già affidamento su auto elettriche, altre, come ZF, stanno ancora lottando per passare dalla tecnologia di combustione. Queste sfide sono anche un'opportunità per la sede di Turingia quando si tratta del futuro dell'industria automobilistica.
L'impegno locale di aziende come Reichstein & Opitz, che non è solo caratterizzato a livello economico, ma anche attraverso la responsabilità sociale, è un esempio positivo in un momento in cui ci vuole per modellare il futuro e allo stesso tempo tenere d'occhio le persone nella regione. Se guardi al futuro, la digitalizzazione, la mobilità elettronica e i concetti di servizio innovativi sono le parole chiave che sono indissolubilmente legate allo sviluppo di successo.
Nella regione, vale la pena dare un'occhiata agli sviluppi nel settore automobilistico, perché qui diventa chiaro quanto siano importanti la coesione e l'impegno per la comunità, sia in teoria che in pratica.
Per ulteriori informazioni: jenaer nachrichten , süddes-zeitghung href = "https://www.rbb24.de/wirtschaft/2025/02/kukunour-wirtschaft-berlin-brandenburg-uto-industrie-krise-transformation.html"> RBB24
Details | |
---|---|
Ort | Jena, Deutschland |
Quellen |