Jenoptik prevede un calo delle vendite e incertezze del mercato per il 2025

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Jenoptik prevede vendite caute per il 2025 e sta pianificando aggiustamenti nel settore dei semiconduttori a causa dei rischi e delle incertezze del mercato.

Jenoptik erwartet für 2025 vorsichtige Umsätze und plant Anpassungen im Halbleitersektor aufgrund von Marktrisiken und Unsicherheiten.
Jenoptik prevede vendite caute per il 2025 e sta pianificando aggiustamenti nel settore dei semiconduttori a causa dei rischi e delle incertezze del mercato.

Jenoptik prevede un calo delle vendite e incertezze del mercato per il 2025

Negli ultimi mesi le notizie provenienti da Jenoptik non sono state delle migliori. L’azienda è più cauta per il 2025 nel suo insieme, poiché una prima metà dell’anno debole sta smorzando l’umore. Jenoptik ha dovuto accettare un calo delle vendite di quasi l'8% a oltre 498 milioni di euro nella prima metà del 2023. Il sud della Germania riferisce che l'elevato livello di incertezza del mercato contribuisce a questa riluttanza. In particolare, gli effetti della politica tariffaria sotto l’egida del presidente americano Donald Trump hanno aumentato la pressione sulla domanda.

L'obiettivo dell'azienda è ora quello di raggiungere il livello dell'anno precedente, ovvero circa 1,12 miliardi di euro, con una diminuzione o un aumento massimo del 5%. Il consiglio prevede di raggiungere solo la metà inferiore delle previsioni di vendita precedenti. Si tratta di un chiaro avvertimento e di un’indicazione delle principali sfide che l’azienda dovrà affrontare nel 2025.

Prospettive future e incertezze del mercato

ElektronikPraxis hebt hervor, dass über 190 Milliarden Euro an Investitionen im Jahr 2022 in den Halbleitermarkt geflossen sind und dass führende Unternehmen weiterhin Milliarden für die kommenden Jahre planen. Diese Trends bringen zwar eine positive Hoffnung mit sich, doch die Unsicherheiten bleiben hoch.

In particolare, continua l'incertezza generale del mercato, come conferma il consiglio direttivo di Jenoptik. Per il 2024 l’obiettivo è una crescita delle vendite nell’ordine delle cifre medie e un margine EBITDA compreso tra il 19,5 e il 20%. Le ultime previsioni Tuttavia, suggeriscono che gli obiettivi del 2025 potrebbero essere raggiunti solo nel 2026.

Industria dei semiconduttori: un mercato in crescita