Shock Call in Jena: 94 anni lancia 71.000 euro fuori dalla finestra!
Shock Call in Jena: 94 anni lancia 71.000 euro fuori dalla finestra!
Jena, Deutschland - Un incidente scioccante si è verificato il 17 luglio 2025 a Jena quando un uomo di 94 anni è stato vittima di una perfida frode telefonica. Gli autori sconosciuti hanno fatto finta di essere un avvocato e hanno ingannato che la figlia dell'anziano aveva causato un incidente stradale fatale. Il chiamante ha chiesto un pagamento immediato di denaro per evitare la presunta pena detentiva. Pieno di paura e nella convinzione che deve aiutare sua figlia, l'uomo ha gettato una borsa dalla finestra con 71.000 euro. Un complice sconosciuto prese la borsa e scomparve. La frode si è aperta solo quando la figlia dell'uomo ha scoperto che non era accaduto e ha avvisato la polizia, che ora ha iniziato le indagini e chiede prove di testimoni che hanno fatto osservazioni sospette mercoledì. Le informazioni possono essere riportate sul numero di telefono 03641/810, come rapporti jenaer-nachrichten.de. Tali punti di frode non sono purtroppo non sono rari e spesso mirano alle persone anziane che spesso hanno troppo poca esperienza nel trattare con tali trucchi. Secondo Mobil-holen.de, i cosideri nipoti sono uno dei più diffusi tiri in cui Fraudster si prendono in giro. Sia da parte di falsi agenti di polizia che richiedono valutazioni per la "sicurezza" o attraverso competizioni lucide, la gamma di tentativi di frode contro gli anziani è grande e richiede una maggiore sensibilità.
Punti di frode frequenti a una panoramica
- nipoti: truffatori al telefono come nipote e chiedi soldi per questioni urgenti.
- Ordine Frode: ordina gli anziani e paga le merci non consegnate.
- Trappola in abbonamento: le offerte gratuite spesso si rivelano un abbonamento a pagamento.
- furto di dati: i criminali accedono illegalmente ai dati personali.
- Pickpocket: La distrazione delle persone amichevoli porta al furto dei portafogli.
Per proteggerti da queste macchinazioni fraudolente, consiglia di essere sempre scettico sull'essere scettici, specialmente quando si chiama numeri sconosciuti. In situazioni sospette, dovresti immediatamente informare i parenti e non rivelare alcun dato personale. È importante mantenere una testa chiara quando si tratta di richieste presumibilmente urgenti e non essere messo sotto pressione
Soprattutto nei periodi di crescente utilizzo dei media digitali. La società è richiesta quando si tratta di sensibilizzare gli anziani e sostenerli nella loro indipendenza. Solo attraverso l'educazione e una buona rete di familiari, amici e vicini possono essere protetti per non cadere nella trappola dei truffatori. Ecco perché è tanto più importante rendere pubblici tali incidenti e informare come proteggerti in modo efficace.
Details | |
---|---|
Ort | Jena, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)