Mario Voigt: Thuringia dovrebbe modellare il futuro con una nuova strategia!

Mario Voigt: Thuringia dovrebbe modellare il futuro con una nuova strategia!

Thüringen, Deutschland - In Thuringia, il nuovo primo ministro Mario Voigt ha in mano lo scettro dalla fine del 2024. Come il miglior candidato del CDU e dal 2022 Presidente di Stato, ha influenzato significativamente il clima politico nello stato. La sua coalizione con il BSW e l'SPD non ha la sua maggioranza, ma Voigt promette di aver implementato di più nei primi 100 giorni del suo mandato in carica che nei cinque anni del precedente governo di rosso-verde rosso. ; accenti.

Una preoccupazione importante per il primo ministro è la politica educativa. Voigt ha promesso una garanzia di acquisizione per potenziali insegnanti e piani per assumere ulteriori insegnanti. Nel suo discorso, Voigt ha parlato che gli standard educativi soffrivano molto del governo precedente. Tra le altre cose, ha criticato che 51.000 voti non sono stati assegnati per un insegnamento insolito l'anno scorso. Inoltre, vuole migliorare la situazione educativa con misure come i test tedeschi per cinque anni nelle asili e il supporto immediato per i bambini con deficit linguistici. Il CDU spiega che Il presupposto degli insegnanti secondo il referendica, la cura del pomeriggio gratuito e l'ablizione delle commissioni dopo la scuola sono parte di questa strategia.

migrazione ed economia in focus

Nella politica di migrazione, Voigt persegue un chiaro cambiamento di rotta. Ha già abbozzato una serie di misure, tra cui la creazione di stazioni di espulsione e l'istituzione di un'autorità centrale di immigrazione. Voigt si basa su una politica di migrazione equa che include anche obblighi di lavoro per i benefici sociali. Ciò significa che i benefici sociali dovrebbero essere ridotti se qualcuno non è disposto a contribuire attivamente alla loro parte alla società. Rapporto che l'elenco è espanso e la chiusura delle istituzioni di recupero di stato in suhl e eisenber è.

Per quanto riguarda l'economia, Voigt ha presentato piani ambiziosi. Parla chiaramente per una riduzione della burocrazia e vuole sostenere gli imprenditori: all'interno con un "periodo di approvazione di 8 settimane". Le applicazioni sono considerate approvate se non vengono elaborate entro questo lasso di tempo. Voigt vede un modo per aiutare le società di piccole e medie dimensioni in particolare e ridurre i loro obblighi di documentazione. Anche l'introduzione di una regolamentazione fiscale per gli straordinari e un esame principale gratuito è all'ordine del giorno.

cultura politica e cooperazione

Un punto centrale nella strategia di Voigt è quello di promuovere una nuova cultura politica. Vuole riunire le persone in Turingia e ripristinare la fiducia necessaria. Vorrebbe raggiungere questo obiettivo comunicando anche con l'opposizione nel processo legislativo e incorporandolo in una procedura di consultazione prelegislativa. Voigt ha scelto una strategia diversa rispetto al CDU nel governo federale, perché ha già tenuto colloqui con la parte sinistra per decidere il bilancio.

È anche particolarmente difficile affrontare l'AFD. Voigt critica il suo presidente Björn Höcke, dal momento che a suo avviso non fornisce risposte alle domande urgenti della popolazione turingiana. Tuttavia, il Primo Ministro vede un notevole desiderio di cambiamento in Turingia e promette di stabilire una politica di coesistenza che dovrebbe creare un governo stabile e futuro orientato allo stato.

Details
OrtThüringen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)