SENSAZIONE TROVA IN THURINGIA: Gli archeologi scoprono il segreto neolitico!

Archäologen entdecken im Saale-Holzland-Kreis bedeutende Funde aus der Jungsteinzeit, die neue Einblicke in frühgeschichtliche Technologien bieten.
Gli archeologi scoprono reperti significativi dall'era neolitica nelle Saale-Holzland-Kreis che offrono nuove intuizioni sulle tecnologie della storia antica. (Symbolbild/NAG)

SENSAZIONE TROVA IN THURINGIA: Gli archeologi scoprono il segreto neolitico!

Walpernhain, Deutschland - Nei Saale-Holzland-Kreis in Turingia, gli archeologi sono riusciti a scoprire un sito entusiasmante dall'era neolitica. Questi reperti, che sono stati creati come parte di un progetto di costruzione per una grande via elettrica, potrebbero ampliare significativamente la nostra comprensione di questa era storica. Come Thuringia ha promotore alla luce diurna.

Le scoperte includono oltre 10.000 oggetti, tra cui artefatti di pietra, dispositivi speciali in pietra per la lavorazione del legno e diversi oggetti in ceramica. Questi reperti non sono solo impressionanti, ma forniscono anche approfondimenti sulle tecniche e sulla gestione dei materiali della popolazione del tempo. Sono stati anche esposti seminari per l'elaborazione delle pietre, che promettono ulteriori conoscenze sul modo di vivere delle persone nel periodo neolitico.

uno sguardo all'era neolitica

L'importanza della scoperta nel distretto di Saale-Holzland è sottolineata dalla dichiarazione dell'ufficio statale di Turingia per la conservazione e l'archeologia dei monumenti, che parla di un'eccezionale importanza dei reperti. Questi potrebbero dare un contributo decisivo alla comprensione delle condizioni di vita e delle tecnologie dei Neubsteiners. Tali reperti non sono solo importanti a livello locale, ma riflettono anche più grandi relazioni e sviluppi culturali, come

Flint come sostentamento

Ma perché Feuerstein è così importante? conoscenza del pianeta spiega che questo materiale non era solo uno strumento nell'era della pietra, ma era anche di importanza di crogiolo per la produzione di fuoco. Picchiando le selci, sono state create scintille, che sono state in grado di scatenare in combinazione con un fuoco di Tinder adatto. Questo era vitale per il popolo del periodo neolitico, poiché il fuoco poteva preparare il cibo e donare calore.

L'eccitazione per le ultime scoperte nel distretto di Saale-Holzland e altrove in Turingia mostra come la ricerca archeologica viva e complessa sia aggiornata. Questi reperti si estendono ben oltre il semplice accumulo di oggetti e ci danno preziose informazioni sulla storia umana precoce e sullo sviluppo di tecniche che hanno ancora un impatto sul nostro stile di vita oggi.

Details
OrtWalpernhain, Deutschland
Quellen