Stromtrasse SuedostLink: i progressi delle costruzioni in Gefell ispira i residenti!

Stromtrasse SuedostLink: i progressi delle costruzioni in Gefell ispira i residenti!

Gefell, Deutschland - Cosa c'è di nuovo di East Thuringia? La costruzione del nuovo Stromtrasse SuedostLink aumenta la velocità. Come riportato Yahoo Finance, l'operatore di rete 50Hertz ha recentemente celebrato una massima capacità per una nuova stazione a Gefell nel Saale-Oorla. Questa stazione fa parte di un progetto su larga scala che include un totale di cinque sistemi simili lungo il percorso.

Il percorso si estende per oltre 540 chilometri da Wolmirstedt in Sassonia-Anhalt a Isar in Baviera. Il completamento della stazione di Gefell è previsto nel 2026 prima che la messa in servizio sia prevista per il 2027. La nuova linea ha l'obiettivo di trasportare in modo efficiente l'energia eolica da nord a sud della Germania, il che è più importante che mai nei periodi di cambiamento climatico.

energia del futuro

Il SuedostLink sarà dotato di una connessione corrente continua, che in futuro sarà trasferita in una produzione di 4.000 megawatt. Ciò corrisponde all'energia di circa 1.400 turbine eoliche che funzionano in funzionamento a pieno carico. Questa tecnologia innovativa consente una trasmissione energetica a bassa e mirata a grandi distanze. Per raggiungere questo obiettivo, 50Hertz si basa sulla trasmissione di corrente uguale a tensione massima di tensione (HGü), che è implementata, tra le altre cose, nelle vicinanze di Wolmirstedt.

Ciascuna delle due connessioni di linea sul percorso ha una capacità di 2.000 megawatt e utilizza speciali cavi di terra isolati in plastica progettati per una tensione di 525 kilovolt. La corrente è di circa 2.000 amplificatori. Ai collegamenti di rete, la corrente alternata viene convertita in corrente continua per soddisfare i requisiti della moderna distribuzione dell'energia, quindi 50Hertz.

un vero progresso per la regione

I lavori di costruzione sul pozzo di SuedostLink non sono solo di importanza cruciale per l'approvvigionamento energetico. Promuovono anche l'economia regionale e creano numerosi posti di lavoro. La sezione cavo in Gefell svolge un ruolo centrale nel monitoraggio della linea elettrica. Anche i sistemi moderni come il convertitore guidato dalla tensione che offre vantaggi per la stabilità della rete possono essere padroneggiati efficacemente.

Con il SuedostLink, i responsabili si basano sulla tecnologia di assistenza in avanti. La connessione non solo ottimizzerà il trasporto di elettricità, ma darà anche un contributo importante alla transizione energetica. Alla fine, quando catturiamo il vento del Nord e guidiamo a sud, allora puoi dire: c'è davvero qualcosa! Tutti i soggetti coinvolti hanno dimostrato una buona mano per questo ambizioso progetto.

Details
OrtGefell, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)