Ritorno alla retrocessione: la pallamano femminile sarà eccitante che mai!

Ritorno alla retrocessione: la pallamano femminile sarà eccitante che mai!
Schmalkalden-Meiningen, Deutschland - In un passo significativo per la pallamano femminile in Germania, la pallamano Bundesliga delle donne (HBF) introdurrà di nuovo i giochi di retrocessione in futuro. Questa decisione, che è stata presa durante l'assemblea generale di Düsseldorf, consente al secondo posto nella seconda Bundesliga di raggiungere la Camera superiore, a condizione che possa affermare se stesso in duelli diretti contro il penultimo del giro di gioco della 1a Bundesliga. Come Ma questi non sono gli unici cambiamenti introdotti come parte degli ultimi sviluppi da parte dell'HBF. Il ritorno della retrocessione e gli aggiustamenti nel sistema di play-off fanno parte di una strategia globale che è stata decisa nel 2020 per sviluppare ulteriormente la lega. Secondo > sportschau
Per i club diventa costoso
Un argomento centrale nell'implementazione è i luoghi. Ogni sala deve avere una capacità minima di 1.500 spettatori, oppure ci devono essere due strisce longitudinali che contengono almeno 1.200 spettatori. Se ciò non è soddisfatto, le associazioni affrontano pagamenti di compensazione. Ad esempio, l'associazione Halle-Neustadt ha solo 1.250 posti, ma necessita di 1.500, il che potrebbe portare a pagamenti imminenti tra 5.000 e 7.500 euro per partita. D'altra parte, BSV Sachsen Zwickau ha una sala che soddisfa tutti i requisiti e ha già ricevuto una promessa finanziaria dalla città di 216.000 euro.
Un triplo ostacolo sta aspettando le squadre: i tirocini in campionato hanno conseguenze diverse. Le quattro migliori squadre nel gioco principale per il titolo del campionato nel sistema "Best of Tre", mentre le squadre in luoghi da cinque a otto giocano il loro quinto posto in un doppio round "tutti". Le squadre dei ranghi da nove a dodici combattono anche per la discesa in un doppio round. La persona di undici deve competere contro il secondo posto nella seconda Bundesliga per ottenere un posto di partenza nella 1a Lega. Tuttavia, rimangono i dettagli sulla nuova modalità play-down, come handball world riferito.
Le prossime stagioni promettono incontri entusiasmanti e sfide per le squadre della Bundesliga della pallamano femminile, che alla fine devono anche aderire alla responsabilità per luoghi adeguati. Lo sviluppo mostra che molto è attualmente in movimento nella pallamano femminile - e questo è quasi rinfrescante.
Details | |
---|---|
Ort | Schmalkalden-Meiningen, Deutschland |
Quellen |