Foredi pesanti vicino a Gösselsdorf: brigata dei vigili del fuoco in uso su larga scala!

Foredi pesanti vicino a Gösselsdorf: brigata dei vigili del fuoco in uso su larga scala!

Gösselsdorf, Deutschland - Da martedì pomeriggio, 2 luglio, a Gösselsdorf nel distretto di Saalfeld-Rudolstadt, un incendio forestale devastante, che è stato uno degli incendi più pesanti di Turingia per decenni. Centinaia di servizi di emergenza combattono le fiamme che hanno distrutto un'area di circa 300 ettari - ciò corrisponde a oltre 400 campi di calcio. La situazione rimane tesa e il disastro è stato spiegato la sera dello stesso giorno.

Il vigile del fuoco ha fatto

allarme

alle 14:24 Quando inizialmente l'incendio sembrava essere limitato a 10 ettari, ma si è rapidamente espanso fino a 250 ettari. Nonostante gli instancabili sforzi di almeno 200 vigili del fuoco, supportati dai servizi di emergenza, dall'organizzazione di soccorso tecnica, dalla polizia e da thuringiaforst, finora l'incendio non è stato messo sotto controllo. Con il lavoro di estinzione su terreni accidentati, la posizione è ulteriormente difficile e l'estrema secchezza contribuisce a questo. Secondo i rapporti di rhönkanal, questo è il più grande incendio forestale in Thuringia dal 1993 e un esempio che è correlato alle attuali sfide a causa di cambiamenti climatici.

i servizi di emergenza in uso continuo

La brigata dei vigili del fuoco di Kaltennordheim è stata richiesta il 4 luglio e il suo impegno è iniziato il 5 luglio alle 02:45. Questo garantisce una paralisi coordinata dei pompieri, così come riporta [Kreis SLF] (https://www.kreis-slf.de/landratsamt/nachrichten-sschaft/article/waldbrand-bei-goessersdorf-wed-2-juli-gruss-ber-der-der-der-der-der-der-der-der-der-der-der-der. intorno a 300 Filler in the First pochi anni. Le cellule di temporale con terreni forti hanno anche complicato il lavoro di estinzione

Per rendere giustizia al difficile accesso, la polizia viene utilizzata dalla polizia. L'incendio non è stato ancora controllabile lunedì mattina e per rotte speciali per tubo dovevano essere creati su lunghe distanze fino alle estremità dell'incendio. Al fine di aumentare l'efficacia dell'uso, sono state formate tre operazioni per contenere l'incendio da diversi lati.

Un argomento serio: cambiamenti climatici e incendi boschivi

Uno sguardo allo sviluppo delle tendenze mostra che gli incendi boschivi in Germania, sparati dalla crisi climatica, si verificano sempre più. Nel 2022, oltre 3.000 ettari furono distrutti da un incendio; Nel 2023 era anche una considerevole area di 1.200 ettari, come spiega Statista. Baden e a livello nazionale ci sono poche ragioni per rilassarsi: le cause sono spesso umane e quasi la metà del fuoco ha ragioni sconosciute. A medio termine, i cambiamenti climatici teme che tali incendi continuino a diventare normali in futuro, il che non solo ha perso ampie aree, ma ha anche causato enormi danni ambientali e sanitari.

I servizi di emergenza di Gösselsdorf stanno attualmente combattendo contro le fiamme con tutte le loro forze. Le condizioni prevalenti - temperature estremamente elevate e siccità - rafforzano la diffusione della diffusione e rendono ogni minuto una sfida. Alla popolazione è ancora chiesto di stare lontano dalle aree di applicazione e di rispettare il lavoro dei vigili del fuoco. Rimani sulla palla e segui gli sviluppi per questo drammatico impegno in Turingia.

Per informazioni dettagliate sugli sviluppi attuali, visitare anche [Rhönkanal] (https://rhokanal.de/2025/07/waldbrand-bei-gebe-feuerwehr-kaltennordheim-a-im- einsatz/) e [kreis slf] ) La giusta attenzione ottiene anche le informazioni da Statista, che mostrano che gli incendi boschivi non sono solo localmente ma a livello globale.

Details
OrtGösselsdorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)