A cosa dovresti prestare attenzione quando guidi a Meiningen oggi!
Il 3 novembre 2025 la polizia di Meiningen ha monitorato diverse misurazioni della velocità. Scopri le posizioni attuali degli autovelox e le possibili multe.

A cosa dovresti prestare attenzione quando guidi a Meiningen oggi!
Oggi, 3 novembre 2025, ci saranno forti fulmini nella metropoli renana di Meiningen. La polizia della Turingia ha installato misurazioni della velocità in tre luoghi selezionati sulla Leipziger Straße per aumentare la sicurezza stradale e fermare gli utenti della strada che accelerano. I limiti di velocità variano tra 60 e 70 km/h e gli autovelox sono entrati in funzione in orari diversi. Questa misura fa parte del monitoraggio continuo del traffico stradale nella zona al fine di ridurre gli incidenti dovuti all'eccesso di velocità, che, secondo bussgeldkatalog.org, è una delle cause più comuni di incidenti stradali.
Le posizioni attuali degli autovelox a Meiningen sono le seguenti:
- Leipziger Straße, PLZ 98617, Kernstadt Meiningen, Welkershausen: Blitzer in einer 70 km/h-Zone, gemeldet um 10:05 Uhr.
- Leipziger Straße, PLZ 98617, Kernstadt Meiningen, Nord: Blitzer in einer 70 km/h-Zone, gemeldet um 09:53 Uhr.
- Leipziger Straße, PLZ 98617, Kernstadt Meiningen, Welkershausen: Blitzer in einer 60 km/h-Zone, gemeldet um 08:34 Uhr.
Come funzionano gli autovelox
Gli autovelox possono utilizzare diverse tecnologie per rilevare l'eccesso di velocità. Questi includono sistemi radar del traffico, autovelox laser e persino barriere fotoelettriche, come spiega bussgeldkatalog.org. La precisione della misurazione è garantita dalle detrazioni di tolleranza; Solitamente è di 3 km/h per velocità inferiori a 100 km/h e del 3% per valori superiori. Chi non rispetta i limiti di velocità deve aspettarsi sanzioni severe, che vanno dalle multe ai punti a Flensburg.
Nelle zone urbane a partire dai 21 km/h di troppo si pagano 115 euro e un punto. Andare troppo a più di 70 km/h può costare a un trasgressore 800 euro e un divieto di circolazione di tre mesi! Queste ingenti multe non sono destinate solo a riempire le casse dei comuni: città come Colonia, Amburgo e Monaco sono già note per generare ingenti entrate attraverso le multe.
Misure di sicurezza per le strade
La polizia non è attiva solo a Meiningen, ma persegue anche l'obiettivo di aumentare la sicurezza stradale a livello nazionale. In particolare, i dati sulla mobilità e le statistiche sulle infrastrutture, raccolti nei rapporti “Traffic in Numbers” del BMV, sottolineano la necessità di tali misure. Questi rapporti annuali contengono informazioni complete sul comportamento di mobilità in Germania, sugli incidenti stradali e altri indicatori importanti che fungono da base per le future decisioni volte a migliorare la sicurezza stradale.
Complessivamente oggi a Meiningen sono attivi gli autovelox e contribuiscono a garantire che gli utenti della strada rispettino i limiti di velocità vigenti. Chi oggi viaggia sulla Leipziger Straße dovrebbe essere particolarmente attento e paziente!