Incidente e-scooter in Kindelbrück: gravemente ferito senza assicurazione!
Incidente e-scooter in Kindelbrück: gravemente ferito senza assicurazione!
Kindelbrück, Deutschland - Un grave incidente con uno scooter si è recentemente verificato in Kindelbrück. Un uomo di 34 anni è caduto con il suo veicolo ed è stato gravemente ferito. Doveva essere portato immediatamente in ospedale. Fortunatamente, un test di alcol del respiro volontario ha mostrato che il conducente era sobrio. Le autorità di polizia locali, sia l'ispezione della polizia di Sömmerda che l'ispezione della polizia di stato di Erfurt, hanno confermato l'incidente e hanno avviato un'indagine. Finora, le informazioni sulle circostanze esatte dell'incidente non sono note, ma è noto che lo-scooter non è stato assicurato al momento dell'incidente, come Notizie oggi.
E-Scooter gode di grande popolarità in molte città. Tuttavia, non sono solo considerati un mezzo pratico di trasporto, ma sono spesso oggetto di incidenti. Secondo un'analisi attuale, ci sono stati un totale di 9.425 incidenti con scooter E in Germania nel 2023, che corrisponde ad un aumento di circa il 14 percento rispetto all'anno precedente. 22 incidenti allarmanti erano fatali - il doppio del 2022, dove venivano registrati solo 11 incidenti fatali. Quasi 1.200 persone hanno subito gravi lesioni, mentre circa 9.000 potevano cavarsela con lievi ferite, i colleghi di Tagesschau.
statistiche sugli incidenti e cause
Se si guardano le statistiche degli incidenti, diventa chiaro che in particolare i conducenti più giovani sono interessati: circa il 42 % degli utenti di E-Scooter senza successo ha meno di 25 anni e circa l'80 % sotto i 45 anni. Solo poco più del tre percento dei feriti erano più vecchi di 65 anni. Le cause più comuni degli incidenti sono l'uso improprio della strada o dei marciapiedi, nonché guidare sotto l'influenza dell'alcol. This coincides with the findings that have been determined by [Statista] (https://de.statista.com/statistik/studie/1130199/umfrage/unfaelle-mit-e-scootern-in-in-in-
Circa un terzo degli incidenti si è verificato senza la partecipazione di altri utenti della strada. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, c'erano scontri con le auto, con quasi la metà degli utenti di E-Scooter che venivano violati in tali situazioni. È importante sottolineare che gli incidenti non sono registrati in queste statistiche a causa di scooter E erroneamente parcheggiati. In molte città c'è già una discussione sul rendere possibile il parcheggio e-scooter in luoghi di raccolta speciali.
La presenza di scooter E nelle principali città tedesche è chiaramente forte. Circa il 60 percento degli incidenti con questi compagni ha avuto luogo in città con oltre 100.000 abitanti. Mentre gli incidenti con scooter E svolgono un ruolo relativamente basso nell'intera qualità degli incidenti stradali, quasi 292.000 incidenti nel 2023, erano solo oltre il tre percento di incidenti con scooter, quindi il numero crescente di lesioni e i morti rimane preoccupanti.
Details | |
---|---|
Ort | Kindelbrück, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)