Tiratori tedeschi a caccia di medaglie: oggi inizia la Coppa del Mondo ad Atene!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I tiratori tedeschi gareggeranno ai Campionati mondiali di fucile 2025 ad Atene, guidati da Kathrin Murche e Sven Korte. Gare dall'8 al 19 ottobre.

Deutsche Schützen treten zur Flinten-WM 2025 in Athen an, angeführt von Kathrin Murche und Sven Korte. Wettkämpfe vom 8.-19. Oktober.
I tiratori tedeschi gareggeranno ai Campionati mondiali di fucile 2025 ad Atene, guidati da Kathrin Murche e Sven Korte. Gare dall'8 al 19 ottobre.

Tiratori tedeschi a caccia di medaglie: oggi inizia la Coppa del Mondo ad Atene!

Oggi è una giornata emozionante per i tiratori tedeschi, perché... Campionati mondiali di tiro con la carabina ad Atene, in Grecia, sono iniziati. Le gare si svolgono dall'8 al 19 ottobre e attirano 406 atleti provenienti da 68 nazioni. Sono presenti anche i migliori tiratori tedeschi, tra cui i talenti eccezionali Valentina Umhöfer e Marius John dell'FV SSZ Suhl.

La squadra tedesca, composta da un totale di dieci atleti, è guidata dai due tiratori esperti Sven Korte (Skeet) e Kathrin Murche (Trap). Korte, che ha vinto il titolo europeo nel 2022 e si è classificato ottavo ai Giochi Olimpici di Parigi, ha obiettivi ambiziosi: punta a una medaglia e può guardare indietro a una prestazione promettente agli Europei di Chateauroux, dove ha ottenuto il quarto posto.

Le truppe forti e le loro qualifiche

Selezionare gli atleti è stato tutt’altro che facile. La qualificazione si basava su due classifiche e sul campionato tedesco di Monaco. Ci sono state alcune sorprese. Andreas Löw e Paul Pigorsch non sono riusciti a rientrare tra i primi tre e hanno dovuto rinunciare senza ulteriori indugi al loro posto in squadra. Marius John (21) e Tim-Luka Schmidt completano la squadra maschile insieme a Marco Kroß.

La 35enne Kathrin Murche ha dimostrato un vero dominio nelle qualificazioni femminili, dove si è lasciata alle spalle la concorrenza con 21 gol in più rispetto alla seconda classificata Nadine Halwax. Si è qualificata anche Sofia Weber, una forte concorrente. Valentina Umhöfer, 27 anni, si unisce alla squadra di skeet e porta risultati impressionanti.

Uno sguardo alle gare

Le competizioni sono costellate di stelle, tra cui sei medagliati ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Le competizioni includono skeet maschile, skeet femminile, trap maschile, trap femminile e la squadra trap mista. Domenica 12 ottobre è prevista la gran finale per lo skeet maschile e femminile, a cui seguiranno altre emozionanti decisioni il 17 e 18 ottobre.

  • Finale Skeet Frauen: 12. Oktober, 14:00 Uhr
  • Finale Skeet Männer: 12. Oktober, 15:30 Uhr
  • Finale Trap Frauen: 17. Oktober, 14:00 Uhr
  • Finale Trap Männer: 17. Oktober, 15:30 Uhr
  • Finale Mixed Trap Team: 18. Oktober, ab 14:30 Uhr

Se desideri seguire le gare in diretta, puoi farlo tramite Olympics.com fare, con il geoblocco possibile. L'atmosfera del poligono di tiro di Malakasa, noto per le sue condizioni di prima classe, promette numerosi momenti emozionanti.

Resta da vedere se la squadra tedesca rispetterà le aspettative e le medaglie verranno assegnate. L'attesa e l'ambizione degli atleti sono grandi: qui c'è sicuramente molto da offrire!