Divertimento di Halloween a Suhl: i centri commerciali spettrali si trasformano!
Il 31 ottobre 2025 Suhl trasformerà i centri commerciali in spettrali mondi avventurosi per famiglie e bambini per lo shopping di Halloween.

Divertimento di Halloween a Suhl: i centri commerciali spettrali si trasformano!
Il 31 ottobre 2025 è finalmente arrivato e per molti a Suhl questo significa: shopping di Halloween! L'iniziativa di marketing cittadino si è posta il compito di trasformare i centri commerciali in spettrali mondi di esperienza. In questo giorno speciale, l'evento attira non solo i bambini ma anche intere famiglie che vogliono andare a caccia di dolci e personaggi spaventosi in un'atmosfera spettrale. Lo riferisce Suedthueringen che Juliette Heyer e sua figlia Eva Lorena sono tra i partecipanti.
Sarà una giornata indimenticabile per la giovane Eva, poiché al banco dei trucchi si trasformerà in un magnifico unicorno arcobaleno. In precedenza, lei e sua madre avevano decorato una zucca al Lauterborgencenter, un classico di Halloween che in molte culture è parte integrante delle celebrazioni. La prossima fermata? Uno stand di crêpe spettrale presso la Fontana di Diana dove puoi entrare nell'atmosfera con dolci prelibatezze.
Le radici di Halloween
Ma cosa significa realmente Halloween? Originariamente Halloween, conosciuto anche come Hallowe’en o All Hallows’ Eve, è la sera prima della festa cristiana di Tutti i Santi, che si celebra il 1° novembre. In questo paese, Halloween è meglio conosciuto per celebrare l'inquietante e il divertente, anche se in molte culture occidentali le tradizioni sono fortemente intrecciate. Le sue origini risalgono a molti secoli fa e risalgono all'antica festa celtica di Samhain, che segnava l'inizio del nuovo anno, un periodo in cui il confine tra i vivi e i morti diventava sfumato, come spiega la Britannica.
Le celebrazioni in genere includono attività come la raccolta di caramelle, feste in costume, la realizzazione di Jack-o'-Lantern e la visita di luoghi infestati. Anche gli immigrati irlandesi e scozzesi contribuirono a rendere popolare Halloween nel 19° secolo, soprattutto nel Nord America, dove furono adottate molte di queste usanze. Il dolcetto o scherzetto, che oggi è parte integrante degli Stati Uniti, gode di grande popolarità a partire dagli anni '50.
È così che il mondo festeggia Halloween
La spesa globale per Halloween ammonta ormai a miliardi. Nel 2023 sono previsti oltre 12 miliardi di dollari per decorazioni, costumi e caramelle solo negli Stati Uniti. Sebbene Halloween non venga celebrato allo stesso modo in tutti i paesi, molte persone in tutto il mondo riconoscono questa occasione di festa. Le celebrazioni più difficili spesso non sono di natura religiosa, ma piuttosto un felice incontro di familiari e amici che si sfogano in costumi spaventosi.
Sia che consideriate i gatti neri e i pipistrelli come cattivi presagi o semplicemente che li consideriate parte del divertimento, Halloween ha qualcosa per tutti. Che si tratti di dolcetto o scherzetto o semplicemente della gioia di travestirsi, il 31 ottobre rimane un momento clou per molti a Suhl e oltre. Le tradizioni e i costumi bizzarri creano un'atmosfera unica che è nell'aria e unisce le persone. Aspettiamo con ansia un altro Halloween spettrale!