La polizia avverte: oltre 3.000 euro catturati dalla frode delle carte bancarie!

La polizia avverte: oltre 3.000 euro catturati dalla frode delle carte bancarie!

Suhl, Deutschland - La situazione della sicurezza in Germania e Austria è attualmente caratterizzata da un preoccupante aumento delle attività criminali. In particolare, l'uso improprio di carte bancarie e frode telefoniche è al centro del pubblico.

L'8 novembre 2024, un'auto è stata spezzata a Suhl, per cui gli autori hanno rubato un portafoglio con contanti e carte bancarie. Il giorno seguente, 9 novembre 2024, un uomo precedentemente sconosciuto raccolse 500 euro a Francoforte AM Main alle 01:00 con i biglietti rubati. Queste informazioni provenivano da FORNETTHE. pubblicato. Un altro sospetto ha commesso un incidente simile a Suhl l'8 gennaio 2025 e ha assunto un totale di 2.700 euro, il che ha portato a una ricerca intensiva da parte della polizia.

La polizia ora sta cercando urgentemente testimoni che possano fornire informazioni sugli autori. Sono state pubblicate immagini di telecamere di sorveglianza e la popolazione è chiamata a contribuire a chiarire gli atti al numero 03681 369-0.

frode telefonica nel distretto di Schmalkalden-meiningen

Un altro incidente preoccupante si è recentemente verificato nel distretto di Schmalkalden-Meiningen, dove un 68enne è stato contattato più volte da truffatori che hanno speso il suo dipendente della banca. Come pressePortal.de , gli hanno ricevuto informazioni errate su presunti debiti non autorizzati, che era quello di revocare. L'uomo cadde sulle chiamate fraudolente e passò i suoi codici di marcia in tre telefonate. Ciò ha comportato il suo account reso più semplice per circa 110.000 euro.

La polizia avverte urgentemente di non aver trasmesso codici personali a persone sconosciute e consiglia di inserirlo immediatamente quando si sospetta la chiamata e controlla il tuo account. A questo punto è richiesto scetticismo sano! La sicurezza dei cittadini viene prima.

La situazione in vendita al dettaglio

Le sfide del crimine non sono limitate solo alle famiglie private. Un recente pubblicato Studio sulla sicurezza , che è stato pubblicato dall'associazione commerciale, BMI e la criminalità prevenzione, in caso di allargamento in vendita al dettaglio. L'86% dei rivenditori austriaci ha già avuto esperienza con il crimine e il 42% di loro è stato colpito più volte. Il danno annuo causato dal solo furto di negozi ammonta a oltre 500 milioni di euro.

Il focus è in particolare sul crimine informatico e le forme di frode innovative associate all'aumento della digitalizzazione. Gran parte dei negozi di web sono perseguitati da attacchi informatici, che stringono ulteriormente la situazione della sicurezza. Il 64% dei rivenditori online riporta preoccupazione per il crimine informatico, che illustra quanto siano diventate importanti misure protettive efficaci.

Alla luce di questi sviluppi, è fondamentale per tutti i cittadini e i rivenditori rimanere vigili e non trasmettere informazioni personali con noncuranza. Solo insieme puoi mettere i criminali!

Details
OrtSuhl, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)