Operazioni più precise della colonna vertebrale: Suhl investe 1 milione di euro!

Operazioni più precise della colonna vertebrale: Suhl investe 1 milione di euro!

Suhl, Deutschland - Cambiamenti nel panorama medico della clinica centrale SRH Suhl portano una boccata d'aria fresca alla chirurgia della colonna vertebrale. Il 9 luglio 2025, un nuovo tipo di immagine 3D e sistema di navigazione fu ufficialmente messo in funzione. Questo investimento multimilionario, che è stato realizzato con un budget di 1 milione di euro, promette progressi significativi nella precisione e nella sicurezza della chirurgia della colonna vertebrale. Il Dr. Knut Schwerter, capo medico della clinica per le malattie spinali e la neurotraumatologia dal 2017, sottolinea che tali tecnologie potrebbero diventare uno standard nei prossimi anni. Il team controlla quotidianamente se il mal di schiena debba essere affrontato o se sono sufficienti metodi di trattamento conservativo come la fisioterapia o i farmaci.

Il nuovo sistema combina due componenti all'avanguardia: un'unità di imaging che offre registrazioni 2D e 3D ad alta risoluzione in tempo reale con radiazioni basse, nonché un'unità di navigazione che mostra la posizione degli strumenti nell'immagine del paziente virtuale. Questa tecnologia registra ogni movimento durante l'operazione e supporta i chirurghi nel determinare l'angolo ottimale per le viti. I vantaggi per i chirurghi sono evidenti: con questa tecnologia, gli interventi sono più veloci e precisi, il che riduce in modo significativo anche i tassi di complicazione. Soprattutto per i pazienti con danni complessi alla colonna vertebrale, ad esempio a causa di incidenti o tumori, ciò potrebbe compensare la differenza tra il dolore senza dolore e un futuro stressato.

Progresso tecnologico per maggiore sicurezza

Secondo il Dr. Schwerter è il progresso tecnologico promettente, ma non una panacea. Gli alti costi di acquisizione e lo sforzo di allenamento associato per il team chirurgico sono una sfida per molte cliniche in Turingia. Solo poche case nello stato hanno sistemi moderni comparabili. Tanto più importante è la combinazione di tecnologia innovativa e la conoscenza professionale dei chirurghi esperti che insieme forniscono più sicurezza e migliori risultati nella chirurgia della colonna vertebrale.

Qual è il prossimo? L'introduzione di questa nuova tecnologia potrebbe anche essere di interesse per altre cliniche che vogliono espandere le loro possibilità chirurgiche. Allo stesso tempo, il servizio medico su chiamata rimane un importante punto di contatto per i pazienti con reclami sanitari che dovrebbero normalmente essere trattati in una pratica familiare. Inoltre, i pronto soccorso centrali delle cliniche Medius nella regione sono ancora considerate una risorsa preziosa se vi sono emergenze mediche acute.

Un momento emozionante pieno di possibilità inizia per la clinica centrale SRH Suhl e tutti coloro che fanno affidamento sull'esperienza nel campo della chirurgia spinale. La modernizzazione e l'uso di nuove tecnologie sperano per uno sviluppo positivo nel trattamento e un miglioramento della qualità della vita di molti pazienti.

Details
OrtSuhl, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)